aperture

Acceso l’albero di Natale a Piazza Politeama a Palermo, Lagalla: “Programma ricco”

 

Acceso  l’albero del Natale 2023, allestito in piazza Politeama. Presenti  il sindaco Roberto Lagalla l’assessore Cannella e il coro di voci bianche del Teatro Massimo di Palermo che hanno allietato l’evento. “Ritroviamo amore e impegno per la città”, ha dichiarato Lagalla.

“Si aprono le festività natalizie con qualche conferma tradizionale e con qualche iniziativa in più ci sarà un coinvolgimento maggiore dei quartieri e alcune variazioni rispetto al tema, ad esempio, quello di voler recuperare idealmente e praticamente lo spazio di piazzale Ungheria in cui abbiamo fatto il mercatino di Natale. Dunque, una iniziativa che cerca di conciliare le esigenze sociali e turistiche. Un programma ricco per il quale ringrazio l’assessore al ramo e il suo staff”.

Intervistato sul problema dell’illuminazione pubblica nei quartieri limitrofi al Politeama, il sindaco ha precisato di aver tenuto una riunione tecnica relativamente ai lavori di illuminazione e ha sottolineato che l’amministrazione sta spendendo parecchie risorse del progressivo piano di riqualificazione dell’illuminazione pubblica e di sostituzione delle vecchie illuminazioni. “Si tratta di un programma che evidentemente ha i suoi tempi tecnici – ha riferito il sindaco -. Già entro il 31 dicembre di quest’anno i programmi preventivati per il 2023 saranno tutti portati a compimento nella zona Nord della città”.

Sul Capodanno in piazza con Elodie: “Serata di festa con un occhio attento alla sicurezza”. Sui problemi di illuminazione in diversi quartieri: “Entro l’anno fine dei lavori nella zona Nord”

Redazione

Recent Posts

Francesca Fagnani, finalmente si sbottona su Teo Mammucari: “Ho preparato…” | Altro che tutto spontaneo

Finalmente Francesca Fagnani si rilancia su quello che è successo con Teo Mammuccari. Altro che…

7 ore ago

NASpI, aumenti per tutti: non c’è differenza tra i cittadini, tutti avranno importi più alti | Ormai è deciso

In arrivo tante novità nel 2025, occhio a questi cambiamenti. La Nuova Assicurazione Sociale per…

12 ore ago

Arrivi da Siracusa in Grecia in 45 minuti contati: dall’autostrada prendi questa stradina e sei arrivato | Neanche i siciliani conoscono la via

La Grecia è un paese affascinante, tutto da scoprire, e sorprendentemente 'vicino' alla Sicilia. Mitica,…

14 ore ago

SuperG St.Moritz a Huetter, Goggia sul podio, Vonn 14^

Il primo dei due supergiganti in programma a St.Moritz se lo prende Cornelia Huetter davanti…

14 ore ago

Attacco al mercatino di Natale a Magdeburgo, killer puntava all’area bimbi

Si trova sotto interrogatorio, dopo il suo arresto, l’attentatore che ieri sera alla guida di…

14 ore ago