Accenture: messaggio virale dei vip per salvare i dipendenti

Dai dj Linus e Nicola Savino a Jovanotti , Elio e le Storie Tese, Elisa, Fiorello, Raul Bova, Rudi Zerbi, la Maionchi, Luca Argentero, persino la campionessa di nuoto Federica Pelligrini con il suo Magnini insieme a tantissimi altri vip e i personaggi del mondo dello spettacolo e del giornalismo che hanno prestato il loro volto per la campagna social #262acasa che sta diventando virale in rete. L’hashtag è stato lanciato su Facebook e Twitter dai 262 lavoratori della Accenture di Palermo, a rischio licenziamento.

I dipendenti si sono organizzati proprio bene e hanno creato due account ad hoc su Fb e Twitter. Ufficiale quindi la richiesta di “solidarietà al popolo twitter e Facebook ai quali hanno inviato foto con la scritta #262acasa ed un ‘Mi piace’ su FB”.

L’8 agosto è partita dunque la loro campagna diventata ormai virale dove dichiaravano: “Accenture, azienda leader NEL MONDO nel campo della consulenza alle aziende ha deciso, a causa della rescissione del contratto di BT Italia (British Telecom), unico committente della sede di Palermo, di licenziare tutti i 262 lavoratori, lasciando così in un mercato del lavoro in piena crisi e in una terra già martoriata come la Sicilia, 262 famiglie in difficoltà. Questa Comunità di Facebook nasce con l’intento di raccogliere solidarietà con i vostri “Mi Piace” e con i vostri post”.

Il post su Facebook Pubblicazione di 262acasa.

Su Twitter decine le testimonianze di solidarietà

Jovanotti

DjChiamaItalia

Salvo Ficarra

Paola Saluzzi

Paola Perego

Elio e le Storie Tese