Abusivismo edilizio a Palermo: sequestri a Ciaculli e Pietratagliata

Due immobili sequestrati per un totale di circa 150 metri quadrati di superficie e due persone denunciate all’autorità giudiziaria per abusivismo edilizio, sono il bilancio delle operazioni condotte ieri mattina dalla polizia municipale di Palermo, nei quartieri di Ciaculli e Pietratagliata.

Il dettaglio delle due operazioni contro l’ abusivismo edilizio

Nel corso delle attività di controllo del territorio predisposte dal comandante Gabriele Marchese, il nucleo di polizia edilizia ha individuato un immobile, in vicolo Colluzio a Ciaculli, nella borgata rurale  di Croceverde Giardini,  in cui si stavano effettuando lavori edilizi abusivi, consistenti nell’ampliamento del fabbricato per circa 40 metri quadrati, nella realizzazione di un locale interrato esteso circa 10 metri quadrati e di una nuova apertura.

Inoltre a pochi metri, nel giardino di pertinenza dell’immobile, era stato realizzato un basamento in cemento armato di circa 45 metri quadrati.

Il manufatto nel 2014 aveva ottenuto la sanatoria edilizia, ma le opere oggetto di verifiche erano state realizzate in assenza di permesso di costruire e di nulla osta del Genio Civile, pertanto il responsabile, R.A. di 42 anni è stato denunciato all’autorità giudiziaria e la superficie abusiva,  circa 100 metri quadrati, è stata sottoposta a  sequestro penale.

L’altro intervento invece, è stato effettuato in Cortile di Girolamo, a Pietratagliata, dove su un immobile preesistente di circa 50 metri quadrati  è stata accertata una sopraelevazione abusiva di pari estensione.

La responsabile, A.M.A. di 42 anni, è stata denunciata all’autorità giudiziaria per violazioni alla normativa ambientale.-