Cronaca

Abusivismo commerciale a Ballarò, sanzioni per 2.500 euro

Abusivismo commerciale a Ballarò. Prosegue l’attività di contrasto al fenomeno dell’abusivismo commerciale, con mirati servizi di controllo predisposti dalla Questura di Palermo nel quartiere “Ballarò”.

Agenti della  Polizia di Stato appartenenti alla Squadra Amministrativa del Commissariato di P.S. “Oreto-stazione” unitamente a personale della Polizia Municipale hanno  effettuato diversi accessi ispettivi in alcuni Pub e locali adibiti alla preparazione ed alla somministrazione di alimenti e bevande  di Piazza Ballarò e via Nunzio Nasi.

Abusivismo commerciale a Ballarò. Multe per chi occupa il suolo pubblico con tavoli, sedie e ombrelloni non autorizzati

In particolare, in Piazza Ballarò si è  proceduto al controllo di due attività commerciali, nonché ai titolari  dei due esercizi, che hanno esibito regolari autorizzazioni comunali e sanitarie. Nella fattispecie è stata contestata l’occupazione abusiva del suolo pubblico per via dell’apposizione di ombrelloni, tavoli, sedie e banconi frigo.

Oltre alla sanzione amministrativa pari a €. 173,00, è stata applicata l’O.S. nr. 129 del 17/07/2019 per la quale è prevista il sequestro amministrativo per giorni 10 (dieci) dell’attrezzatura sopra descritta unitamente alla sanzione amministrativa di €. 150,00.

In via Nunzio Nasi, sono stati controllati 4 Pub, i cui titolari anche in questo caso hanno esibito regolari autorizzazioni comunali e sanitarie, ma contestualmente anche  loro sono stati contravvenzionati per l’occupazione abusiva del suolo pubblico, a causa della collocazione di panche in legno, ombrelloni e tavoli che sono stati posti sotto sequestro amministrativo per giorni 10 così come previstro dall’Ordinanza Sindacale del 17 luglio 2019.

Infine si è proceduto alla rimozione di nr. 15 (quindici) tavoli e nr. 10 (dieci) panche in quanto considerati rifiuti solidi urbani, poiché nessuno dei titolari dei locali sottoposti al controllo, ne reclamava la proprietà.

Sempre gli Agenti del Commissariato di P.S. Oreto Stazione e gli Agenti della Polizia Municipale hanno sanzionato  una panineria di via Garibaldi per l’occupazione abusiva del suolo pubblico con tavoli e sedie. Anche in questo caso oltre alla sanzione di 173,00 euro è scattato il sequestro amministrativo dei tavoli e delle sedie per giorni 10 oltre alla sanzione di euro 150.00

Redazione

Recent Posts

Aereo, premi qui e rischi che esploda davanti ai tuoi occhi: gli assistenti di volo lo sanno e sono terrorizzati

Un aspetto da non sottovalutare quando si viaggia in aereo. Viaggiare in aereo è considerato…

8 ore ago

Freezer, lo sposti qui e guadagni senza fare nulla: migliaia di italiani lo stanno facendo già | Manchi solo tu

Il freezer spostalo qui, il risparmio sarà incredibile: provare per credere Uno degli elettrodomestici più…

10 ore ago

Auto, comprala qui e la paghi la metà: milioni di italiani lo stanno facendo | L’offerta vale per tutti i modelli

Comprare un'auto è un grande passo, ma occhio a risparmiare se si vuole fare un…

13 ore ago

Superbonus 110%, altro che misura cancellata: se abiti qui è tuo | La lista dei ‘fortunati’

In alcune zone, il Superbonus segue regole differenti. Tutto quello che c'è da sapere. Ristrutturare…

15 ore ago

Meteo Sicilia di venerdì 15 novembre

Nubi sparse e schiarite nel corso della giornata su tutta la regione ma senza fenomeni…

16 ore ago

La cassata migliore della Sicilia è questa: la trovi solo in questo minuscolo Paesino a 3 passi da Palermo | Costa anche 4 soldi

Vuoi veramente mangiare quella che è la migliora cassata della Sicilia? Allora devi andare in…

17 ore ago