Categories: Top News

Aborto, Salvini “Scelta spetta alla donna ma no abusi”

ROMA (ITALPRESS) – “L’aborto e’ una scelta che spetta solo alla donna, alla coscienza, alla liberta’ di scelta della donna. Non entro nel merito sanitario, sociale, morale e religioso: ognuno e’ padrone del suo corpo, della sua vita e del suo destino e della sua salute. Semplicemente ritengo che arrivare alla quinta, sesta, settima interruzione di gravidanza, non faccia bene alla salute e meriti una riflessione”. Cosi’ il leader della Lega, Matteo Salvini, nel corso di una diretta su Facebook “Io non sono nessuno per dare lezioni di morale a nessuno, mi sono permesso di dire che evidentemente c’e’ un tema culturale da affrontare se qualcuno abusa di un’operazione che fa male alla salute. Figurati se Salvini si mette contro l’aborto o il divorzio, sono l’ultimo che puo’ dare lezioni. Raccolgo il grido d’allarme che arriva da tanti pronto soccorso, consultori, centri per la vita, che chiedono di fare il possibile per tutelare la vita”, ha detto. A fronte di certi eccessi o abusi e’ un dovere di una societa’ civile porsi la domanda se e’ normale. E’ una questione di divulgazione e informazione. Vorrei aiutare queste ragazze a fare scelte diverse spiegando e are finta di niente e’ ipocrisia, ma nessuno mette in discussione la legge 194?, ha concluso Salvini.
Nel corso di un evento a Roma nel pomeriggio, Salvini aveva detto: “Molti hanno preso i pronto soccorso come i bancomat della sanita’. Infermieri del pronto soccorso di Milano mi hanno segnalato che ci sono donne che si sono presentate sei volte per una interruzione di gravidanza. Non e’ compito mio giudicare, e’ giusto che sia la donna a scegliere, pero’ non puoi arrivare a prendere il pronto soccorso come la soluzione a uno stile di vita incivile”.
(ITALPRESS).
ads/red
16-Feb-20 23:12

Redazione

Recent Posts

Francesca Fagnani, finalmente si sbottona su Teo Mammucari: “Ho preparato…” | Altro che tutto spontaneo

Finalmente Francesca Fagnani si rilancia su quello che è successo con Teo Mammuccari. Altro che…

6 ore ago

NASpI, aumenti per tutti: non c’è differenza tra i cittadini, tutti avranno importi più alti | Ormai è deciso

In arrivo tante novità nel 2025, occhio a questi cambiamenti. La Nuova Assicurazione Sociale per…

11 ore ago

Arrivi da Siracusa in Grecia in 45 minuti contati: dall’autostrada prendi questa stradina e sei arrivato | Neanche i siciliani conoscono la via

La Grecia è un paese affascinante, tutto da scoprire, e sorprendentemente 'vicino' alla Sicilia. Mitica,…

13 ore ago

SuperG St.Moritz a Huetter, Goggia sul podio, Vonn 14^

Il primo dei due supergiganti in programma a St.Moritz se lo prende Cornelia Huetter davanti…

13 ore ago

Attacco al mercatino di Natale a Magdeburgo, killer puntava all’area bimbi

Si trova sotto interrogatorio, dopo il suo arresto, l’attentatore che ieri sera alla guida di…

13 ore ago