Abolito il gelato in Sicilia: colpa di questo prodotto che lo ha CANCELLATO dai supermercati | Pare che faccia ringiovanire

Abolito il gelato in Sicilia
Abolito il gelato in Sicilia: ecco qual è il motivo (sicilianews24.it / depositphotos)

Addio gelato in Sicilia, questo prodotto l’ha battuto per sempre

Quando si va in vacanza, uno degli aspetti più apprezzati da tutti è quello enogastronomico. In ferie, infatti, è bello sperimentare ed apprezzare i prodotti tipici della terra che si sta visitando, gustando i piatti della cucina tradizionale ed assaporando le bevande che gustano anche i locali.

Se si va nel sud Italia a trascorrere le proprie vacanze, da questo punto di vista si è in una botte di ferro. La cucina del nostro paese è infatti una delle più amate al mondo e, sia dal punto di vista del cibo che delle bevande, quando vi si trascorre qualche giorno si ha la certezza che si mangerà bene.

In Sicilia, però, quest’anno potrebbe esserci un problema con il gelato. Se siete soliti fare la spesa al supermercato, infatti, non aspettatevi di trovarlo nel banco freezer: ecco qual è il motivo e dove devi andare per mangiarlo.

In Sicilia il gelato non è al supermercato, ma solo qui

In Sicilia tutto è buono e questo è una certezza. Gli arancini, le melanzane alla parmigiana e la pasta alla norma, così come i cannoli o la cassata solo per citarne alcuni sono delle prelibatezze che tutti i turisti amano godersi, durante le proprie vacanze estive. Quando si è in ferie, però, uno dei dolci più gustati è quello del gelato: saporito e fresco, è amato da grandi e piccoli e sa soddisfare qualunque bisogno. Una gelateria che in Sicilia sta sbancando ogni concorrenza e che sta praticamente annullando le vendite di questi prodotti nei supermercati, però, è Tomarchio a Catania.

Per il quarto anno consecutivo, questa gelateria artigianale ha annunciato la produzione del suo rinomato Jilatu, un prodotto che fonde la cremosità e freschezza tipica del gelato con la tradizione dolciaria siciliana.

Abolito il gelato in Sicilia
Abolito il gelato in Sicilia: ecco qual è il motivo (sicilianews24.it / depositphotos)

Cos’è il Jilatu: senza il lattosio la tua pelle ringiovanisce

Il Jilatu è un prodotto della gelateria Tomarchio di Catania che fonde la moderna gelateria con la storica arte pasticciera siciliana. Prodotto nei laboratori interni, è realizzato con ingredienti 100% naturali e di alta qualità senza emulsionanti, coloranti o aromi.

I gusti sono vari: Tortina, Fragolina dell’Etna, Tabacchiera, Mango e Limone sono senza lattosio quindi adatti anche ai soggetti allergici, mentre per tutti gli altri ci sono Stracciatella modicana, Pistacchi siciliani, Nocciola, Gianduia, Caffè infuso, Cioccolato, Mandorla e Crema pasticcera.