Abbazia Santa Anastasia, 80 studenti da tutto il mondo in visita di studio
Mercoledì 21 Agosto, 80 studenti di medicina provenienti da tutto il mondo visiteranno l’azienda per scoprire i sapori madoniti e le proprietà curative dei vini biodinamici dell’azienda Castelbuonese.
Si deve ad un’iniziativa del Segretariato Italiano Studenti in Medicina (S.I.S.M.), associazione no-profit tra studenti in medicina, l’arrivo il 21 agosto di oltre 80 studenti di medicina, provenienti da varie parti del mondo, ed uno staff di 20 persone in visita all’azienda Abbazia Santa Anastasia, nota per la produzione di vini esclusivamente biologici e biodinamici.
Gli studenti potranno prendere atto della realtà culinaria siciliana, visitando i vigneti, gli orti e la cantina e degustando i vini prodotti. Durante la degustazione si terrà un breve seminario, in lingua italiana ed inglese, sulle proprietà dei vini di Abbazia e si illustreranno i rischi dell’abuso di vino ed alcool in generale.
Il seminario sarà a cura di Andrea Busalacchi, laureato in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche all’Università’ di Palermo, dove in seguito ha svolto anche attività di ricerca; il dott. Busalacchi è specializzato in Scienze e Tecnologie Cosmetiche all’Università’ di Salerno, in Management Industriale Farmaceutico presso il MIP (School of Management) Politecnico di Milano, in Marketing Farmaceutico presso l’Almalaboris di Salerno e in Nutrizione e Dietetica presso l’Università Politecnica delle Marche.
A dare il benvenuto in azienda ci sarà, oltre a tutto lo staff di Abbazia Santa Anastasia, anche il sindaco di Castelbuono, Antonio Tumminello.