A San Valentino regalatevi meno amore e più sesso

Da uno studio fatto dal centro medico Santagostino di Milano a pochi giorni da San Valentino, sulla base di un’indagine che ha coinvolto 285 persone è emerso che un milanese su 3 è insoddisfatto del sesso.

In altre parole meno di un incontro intimo a settimana, come dire che appena il 43% ‘batte chiodo’ almeno al sabato. La maggior parte di queste persone erano impegnate con un partner fisso (81%).

Più della metà del campione (57%) confessa di avere meno di 4 rapporti al mese. Soltanto il 10% dichiara di fare sesso più di 3 volte a settimana.

Ma in compenso, a fronte di tante relazioni quasi “in bianco”, la fantasia galoppa: il 40% degli intervistati dichiara di averle spesso, con punte del 70% fra gli uomini. E sono proprio le persone con i pensieri più caldi a tradurre più spesso in pratica i loro sogni.

Beatrice Armocida, psicologa clinica e sessuologa del Centro Santagostino commenta:
«Questo è il segno che le fantasie aiutano a vivere meglio la propria sessualità soprattutto quando comunicate all’interno della coppia, ne facilitano il rapporto e la stessa comunicazione a più livelli.
La bassa percentuale di fantasie nella donna è purtroppo giustificata da alcuni tabù che ancora rimangono stabili e le rendono quindi meno propense a liberarsene».

CONTINUA A LEGGERE L’ARTICOLO >>