Categories: Top News

A Roma l’ultimo saluto a Sergio Zavoli, sarà sepolto a Rimini

ROMA (ITALPRESS) – Mascherine e regole anti-contagio non hanno fermato l’affetto per Sergio Zavoli, giornalista, scrittore e politico che ha fatto la storia. In tanti, infatti, questa mattina hanno preso parte all’ultimo, commosso saluto a Zavoli, in occasione dei funerali a Roma. Le esequie del giornalista scomparso all’età di 96 anni si sono svolte presso la chiesa di San Salvatore in Lauro. Oltre alla famiglia, ai suoi cari, agli amici, erano presenti politici, giornalisti, rappresentanti delle istituzioni, della televisione e cittadini. Hanno partecipato alla cerimonia, tra gli altri, l’ad della Rai, Fabrizio Salini, il sindaco di Rimini Andrea Gnassi, Renzo Arbore, Valeria Fedeli, Luigi Zanda, Walter Veltroni, Gianni Letta, Monica Maggioni, Luigi Gubitosi, Franco Carraro. In piazza, per rispettare le norme contro la diffusione del coronavirus, è stato predisposto un grande schermo per permettere a cittadini ed estimatori di poter seguire i funerali.
Fiori chiari ad accompagnare il feretro, oltre a corone del presidente del Senato, della Rai e dei senatori del Pd poggiate sulla facciata della chiesa. Alla fine della cerimonia, un applauso ha salutato la salma che oggi sarà trasferita a Rimini dove sarà allestita una camera ardente. Zavoli verrà sepolto nella città romagnola, alla quale era particolarmente legato.
(ITALPRESS).
ym/mgg/red
07-Ago-20 15:38

Redazione

Recent Posts

Sanremo, cancellato per sempre: Carlo Conti è arrivato e tutto è terminato | La fine di un’era

Carlo Conti conduttore di Sanremo porta tante novità, non tutte condivise dall'opinione pubblica. Carlo Conti…

7 ore ago

Assegno di inclusione, altro che 500 euro al mese: se sei nato quest’anno prendi quasi il doppio | Basta la carta di identità ormai

Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…

9 ore ago

La Regione Siciliana assume 246 nuovi dipendenti, Schifani “Nuova linfa”

Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…

10 ore ago

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

12 ore ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

14 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

16 ore ago