Fuori da venerdì 12 febbraio un nuovo singolo firmato Petrolà dal titolo A piedi la notte.
Il pezzo è stato realizzato con la produzione artistica di Nazario Di Liberto e ci accompagna in una passeggiata notturna in chiave tipicamente pop che si fonde all’elettronica.
SCOPRI IL BRANO SU SPOTIFY
I suoi lavori precedenti sono Lunedì, con un sound vicino agli anni 80, e A Buon mercato, ora quest’ultimo brano uscito a febbraio che racconta di una passeggiata notturna. A piedi la notte vede una svolta nel sound e nell’immagine dell’artista.
Ernesto Petrolà è un cantante palermitano che parte dai suoi studi di pianoforte con il quale inizia a scrivere canzoni a 15 anni. Passa dalle serate nei locali all’esperienza di Sanremo, non sul palco ma dalla Sala Stampa dove, per il gruppo MediaOne, racconterà per due anni il Festival. La sua svolta indie lo porta a vincere il Premio Indie Italia Magazine nel 2019.
“La notte è mistero – spiega Petrolà parlando del suo ultimo brano – tutto cala meno la voglia di viverla. Una storia, la smania di non poter sopportare il silenzio. Nella consapevolezza che tutto ti toglie il respiro, trovare conforto nel buio e nei colori della notte. Bastava solo uscire la notte per vivere ed immaginare un mondo, questa volta senza lei. Non bisogna mai dimenticare che noi stessi siamo la nostra risorsa e che la vita in sé possiede la gioia di essere”.
Esiste una piattaforma per studiare ad Harvard senza pagare: ecco come funziona. Fondata nel 1636…
Così il bollo auto sarà solo un lontano ricordo: non lo pagherai mai più Il…
“Da oggi a domenica i nostri iscritti potranno votare online e decidere quel che saremo.…
Nel 2024 sono stati eseguiti in Sicilia 253 trapianti di organi, rispetto ai 125 del…
“In appena due anni di governo la Sicilia è cresciuta oltre ogni attesa. Lo certifica…
Ha cercato ostinatamente di sfuggire ai controlli della Polizia di Stato, scappando per le vie…