Palermo, 14 Mar. – Quando qualcuno della nostra redazione si è recato a Palazzo dei Normanni per seguire qualche seduta o incontrare qualche deputato, all’ingresso gli è stato imposto di lasciare fuori persino… il motorino!!!
Il nuovo piano al quale è stata costretta l’amministrazione di Palazzo dei Normanni per i lavori in corso nel piazzale alle spalle dell’ingresso principale (in piazza Indipendenza), riservato alle auto degli onorevoli, ha innescato una vera e propria guerra del parcheggio.
I posti si sono ridotti per motivi di sicurezza: da qualche giorno possono parcheggiare solo i componenti del Consiglio di presidenza e qualche dirigente, per tutti gli altri deputati sono state segnate aree di parcheggio in piazza Parlamento.
Le disposizioni però stanno creando diversi malcontenti: i parlamentari, come sempre, sono i primi ad avere il diritto di parcheggiare in piazza Parlamento, poi tocca ai dipendenti dell’Assemblea (dirigenti, funzionari e altri) che hanno tempo fino alle 9:30 per lasciare l’auto, quindi è la volta del personale dei gruppi parlamentari, ultimi i dipendenti degli enti, come Fondazione Federico II, Osservatorio astronomico, l’ufficio postale e la banca.
Addio all'esenzione dal ticket sanitario, da questo momento in poi non lo otterrà più nessuno,…
E’ stata trovata morta, chiusa in una valigia, Ilaria Sula, la 22enne scomparsa lo scorso…
Guerra in Ucraina, Unione Europea, allargamento dell’Unione e dazi. Questi, secondo quanto si apprende, i…
Nella mattinata odierna, la Polizia di Stato, con l’ausilio della Squadra Mobile di Palermo, ha…
Torna a Pasqua il "Sicilia Express", il treno diretto e a costi contenuti dedicato ai…
Cresce l’allarme in Sicilia: tra segnalazioni continue e tensione alle stelle, la situazione potrebbe peggiorare…