A Palazzo dei Normanni non (ci) si parcheggia piu’

Quando qualcuno della nostra redazione si e’ recato a Palazzo dei Normanni per seguire qualche seduta o incontrare qualche deputato, all’ingresso gli e’ stato imposto

di redazione

Palermo, 14 Mar. – Quando qualcuno della nostra redazione si è recato a Palazzo dei Normanni per seguire qualche seduta o incontrare qualche deputato, all’ingresso gli è stato imposto di lasciare fuori persino… il motorino!!!

Il nuovo piano al quale è stata costretta l’amministrazione di Palazzo dei Normanni per i lavori in corso nel piazzale alle spalle dell’ingresso principale (in piazza Indipendenza), riservato alle auto degli onorevoli, ha innescato una vera e propria guerra del parcheggio.

I posti si sono ridotti per motivi di sicurezza: da qualche giorno possono parcheggiare solo i componenti del Consiglio di presidenza e qualche dirigente, per tutti gli altri deputati sono state segnate aree di parcheggio in piazza Parlamento.

Le disposizioni però stanno creando diversi malcontenti: i parlamentari, come sempre, sono i primi ad avere il diritto di parcheggiare in piazza Parlamento, poi tocca ai dipendenti dell’Assemblea (dirigenti, funzionari e altri) che hanno tempo fino alle 9:30 per lasciare l’auto, quindi è la volta del personale dei gruppi parlamentari, ultimi i dipendenti degli enti, come Fondazione Federico II, Osservatorio astronomico, l’ufficio postale e la banca.