Eventi

A “Libri sotto i portici” la presentazione del libro “Noemi Crack Bang”

Sarà presentato alle 17 di sabato 23 ottobre nell’ambito della prima edizione della manifestazione letteraria “Libri sotto i portici”, promossa dalla libreria Mondadori Point di via Mariano Stabile 233 di Palermo e patrocinata dal Comune del capoluogo siciliano, il libro di Victor Matteucci e Gilda Sciortino “Noemi Crack Bang. La banalità del male” (Mediter Italia Edizioni), con la prefazione di Leoluca Orlando.

A dialogare con uno degli autori, la giornalista Gilda Sciortino, saranno Valentina Chinnici, vice presidente nazionale del CIDI e fondatrice dell’associazione “Jonas Palermo” e Nino Rocca, operatore sociale.

“Noemi Crack Bang” racconta la storia vera di Noemi Ocello, morta a 32 anni presumibilmente per overdose. Un libro inchiesta di 392 pagine che documenta, attraverso 55 interviste a rappresentanti istituzionali, procuratori, medici, psichiatri, insegnanti, insegnanti, diretti protagonisti il mondo nel quale Noemi ha vissuto e ciò che sono stati i 32 anni della sua vita. Anni vissuti tra strutture psichiatriche, strada, dormitori, crack house, case e fabbriche abbandonate a Ballarò e allo Sperone dove lo spaccio, il consumo di droga, la prostituzione e la violenza sono purtroppo la normalità.

La presentazione del libro di Victor Matteucci e Gilda Sciortino si inserisce in una manifestazione come quella pensata da Giovanni Montesanto, titolare della libreria Mondadori, che vede protagonisti editori e autori locali e, con essi, opere legate da un unico filo conduttore: conoscere. Non solo, quindi, conoscenza della nostra città, ma anche della nostra storia, nonchè dell’essere umano.

L’ingresso sarà libero. La presentazione si potrà seguire anche online attraverso la pagina Facebook della Mondadori Point (https://www.facebook.com/MondadoriPalermoViaStabile) .

Redazione

Recent Posts

Sanità in fiamme: da oggi pagheremo 8700€ per l’intervento in ospedale | Sborsa il malloppo o rimani coi tuoi problemi

Da oggi in poi per un intervento pagheremo ben 8700 euro. Sono ormai tutti in…

14 minuti ago

Dite addio alla Sardegna: il mare più bello si trova proprio in Sicilia | A pochi km da Trapani ci sono proprio le Maldive

Scopri la Sicilia, ha il mare più bello in assoluto: non la abbandonerai più Siamo…

2 ore ago

Meteo Sicilia di mercoledì 17 luglio

Condizioni di tempo asciutto su tutta la regione con cieli sereni o al più poco…

3 ore ago

Paolo Borsellino, il suo volto proiettato sul prospetto di Palazzo dei Normanni

Il volto sorridente di Paolo Borsellino è da oggi proiettato nel cortile Maqueda all’interno di…

6 ore ago

Siccità, uso dei pozzi “Bufardo” a Fiumefreddo di Sicilia: giovedì sopralluogo della Regione

Giovedì mattina a Fiumefreddo di Sicilia si terrà un sopralluogo proposto dalla Regione per valutare…

6 ore ago

Siccità, l’Amap annuncia il piano di razionamento da lunedì 22 luglio

Lunedì 22 luglio scatterà il piano di razionamento dell’acqua predisposto da Amap. Questa misura d’emergenza…

6 ore ago