Cronaca

A fuoco l’asilo nido Peter Pan a Palermo, Orlando: “Criminali!”

A fuoco l’asilo nido Peter Pan in via Barisano da Trani nel quartiere Cep. Ancora non si conoscono le causa dell’incendio che ancora sta danneggiando parte della struttura. L’ipotesi è che si tratti di un incendio doloso. Sul posto i vigili del fuoco e i carabinieri.

Il Peter Pan è uno dei nidi più bersagliati. Da tempo oggetto di furti e atti vandalici. Ripetuti gli appelli da parte dell’amministrazione rivolti al quartiere per tutelarlo. 

L’asilo Peter Pan, ospita 50 bambini e all’interno è presente un impianto antincendio regolarmente funzionante e il materiale è ignifugo ai sensi di legge. Il sindaco Leoluca Orlando, subito accorso, ha dichiarato: “Criminali e farabutti! Chi danneggia, incendia, deruba e vandalizza un asilo ruba il futuro ai bambini e alle bambine di Palermo. Spero che gli autori del gravissimo attacco al ‘Peter Pan’ siano immediatamente identificati e colpiti con tutta la durezza che il loro comportamento ignobile merita”.

L’assessora Giovanna Marano aggiunge: “Ancora un atto vile e indegno, un attacco violento, ancora più violento che in passato contro un asilo comunale. Un attacco contro i più piccoli e contro le famiglie, cui serve dare una risposta da parte di tutta la comunità scolastica”. Il sindaco e l’assessora sono sul posto, in attesa degli investigatori. 

LEGGI ANCHE

CAPIZZI ZONA ROSSA

Redazione

Recent Posts

La Regione Siciliana assume 246 nuovi dipendenti, Schifani “Nuova linfa”

Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…

7 minuti ago

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

3 ore ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

5 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

7 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

7 ore ago

Sequestro da 250.000 € alla Presidente di un’Associazione Antiracket di Palermo

I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…

10 ore ago