Food

A cena da Charme, rassegna dove alta cucina e design si incontrano

A cena da Charme.  Una serata al mese, otto cene imperdibili, undici grandi chef per un esclusivo percorso di incontri, show cooking e degustazioni all’insegna della sperimentazione e della convivialità. Questo è a “A Cena da Charme” la rassegna di cene d’autore dove il design e l’alta ristorazione si incontrano.

Un format inedito che riscuote già molto successo, la prima serata della rassegna dove protagonista sarà lo chef Tony Lo Coco è infatti andata immediatamente sold out.

Ma ci sarà tempo fino a giugno per venire “A cena da charme” e godere di un’ esperienza sensoriale innovativa esaltata dagli spazi di Charme Officina Cucina, il concept store alcamese che seleziona i complementi d’arredo e gli utensili da cucina più innovativi e offre un luogo speciale dove incontrarsi, discutere, imparare nuove tecniche o godere di una cena fuori dal comune.

A cena da Charme: tutti gli appuntamenti

Tante esperienze gastronomiche curiose e raffinate accompagneranno la rassegna ideata all’interno del Concept Store. In un’atmosfera colorata e informale si incontreranno, da Ottobre a Giugno, chef del calibro di Matteo Baronetto (“Al cambio” di Torino), Pino Cuttaia (“La Madia” a Licata), Tony Lo Coco ( “i Pupi”, Bagheria), Accursio Craparo (“Accursio”, Modica) e poi ancora Marco Ambrosino (“28 Posti”, Milano) ma anche le nuove promesse della ristorazione siciliana tra cui: Lorenzo Ruta (“Taverna Migliore”, Modica), Riccardo Cilia (“Tocco D’oro”, Comiso) Luca Stracquadanio (“KuFù”, Modica) Giuseppe Causarano e Antonio Colombo (“Vota Vota”, Marina di Ragusa) per chiudere con la presentazione dei panini e stuzzicherie di mare dell’estate 2020 di FUD BOCS.

Ogni cena sarà una vera e propria esperienza sensoriale

La rassegna è stata fortemente voluta dagli ideatori e titolari di Charme: “Io e mio marito Daniele siamo sempre stati appassionati del buon cibo” -racconta Gabriella Mulè titolare del design shop alcamese, insieme al fratello Davide- “Abbiamo per anni girato i migliori ristoranti d’Italia, abbiamo conosciuto tanti chef e con alcuni è nata una grande amicizia.

Così è stato naturale pensare di far vivere queste stesse emozioni all’interno dei nostri spazi, per un numero ristretto di persone che avranno la possibilità di conoscere la grande cucina in presa diretta, assistendo alla preparazione della cena che verrà poi servita seduti ai nostri tavoli come in un vero ristorante.”

Gabriella e Daniele hanno messo a punto un calendario di eventi che, da Ottobre 2019 a Giugno 2020, regalerà ad appassionati e neofiti esperienze fuori dagli schemi. “Vogliamo presentare e far conoscere alcuni tra gli chef emergenti della cucina siciliana e nazionale – racconta Gabriella – ma non solo, cavalcheremo il trend dei panini gourmet ospitando Unetto dello chef stellato Tony Lo Coco e FUD BOCS con la presentazione dei suoi panini per l’estate del 2020. Ci saranno inoltre cene a 4 mani e incursioni nel mondo del vino e della birra ospitando diverse cantine e birrifici. Non vediamo l’ora di iniziare”.

Per info, prezzi e prenotazioni 0924 505462 e charmealcamo@gmail.com – posti limitati –

Redazione

Recent Posts

UFFICIALE: lo Stato taglia fuori i lavoratori più anziani | Il nuovo bonus di Poste Italiane è ricchissimo, ma è solo per i giovani

Tagliati fuori dal bonus di Poste Italiane: che colpo basso per gli anziani In un'epoca…

12 minuti ago

“Se mi denunci, ti lancio l’acido in faccia”: domiciliari per un 26enne di Adrano

Su disposizione di questa Procura Distrettuale della Repubblica, la Polizia di Stato ha dato esecuzione…

2 ore ago

Polizia, oggi ti basta il diplomino per entrare: assunzione urgente | Invii i documenti e ti registrano subito la busta paga

Un'occasione da cogliere al volo: non hai la laurea? Nessun problema, puoi diventare un agente…

2 ore ago

Meteo Sicilia di venerdì 12 luglio

Giornata all'insegna del tempo stabile su tutta la regione con cieli sereni o poco nuvolosi…

3 ore ago

Famiglia mafiosa di Sciacca, sette arresti: possibili infiltrazioni negli appalti pubblici

I finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Palermo e della Compagnia di Sciacca hanno…

3 ore ago

Job Day a Palermo per i lavoratori Almaviva. Albano: “Dare loro nuove possibilità”

Trecento dipendenti di Almaviva Contact in cassa integrazione sono coinvolti nel duplice appuntamento con il…

6 ore ago