{jumi [code/google200x200.html] }
di redazione
Catania, 7 apr. – Un enorme occhio da cui parte un fulmine, creato con centinaia di piante diverse su una vecchia cisterna di 36 metri di diametro sara’ ben visibile dagli aerei in partenza ed in arrivo dall’aeroporto di Catania. Si tratta dell’opera di Land Art, denominata ‘Un colpo d’occhio’, realizzata con cipressi, lantane ed agavi dalla paesaggista britannica Clare Littlewood con l’aiuto di alcuni studenti del’Istituo agragio Filippo Eredia.
adnShowzone(1);
L’opera e’ stata presentata stamane al capoluogo etneo in occasione dell’inaugurazione di ‘Dove fiorisce la jacaranda. Piante, uomini, idee…’, la prima mostra-mercato di piante per il giardino mediterraneo, in programma fino a domani nella tenuta Cardinale, alle porte di Catania. L’iniziativa e’ stata organizzata ‘Grandi Giardini Italiani’ in collaborazione con l’Azienda agricola Trinita’ del giardino di Villa Trinita’.
È allarme per strada: le macchine stanno sparendo una dopo l'altra Sebbene in Italia l'unica…
Il nuovo conduttore di Sanremo sarà proprio lui, non voleva assolutamente lasciare il suo posto…
Prosegue senza sosta l’attività di vigilanza posta in essere allo scopo di verificare il rispetto…
"Aspettando la transumanza, saperi e sapori tra tradizione e innovazione" questo il nome dell'evento in…
Massiccia adesione all’avviso regionale per interventi di contrasto alla siccità, emanato dal commissario delegato all'emergenza…
Le indagini condotte dalla Guardia di Finanza di Catania, sotto la direzione della Procura della…