850 subito sul conto di chi è nato in questo anno: non è una bufala, basta la carta di identità e arrivano | Sito dell’INPS bloccato dalle troppe richieste

Sussidio di 850 euro - fonte_Canva - sicilianews24.it
Sussidio di 850 euro – fonte_Canva – sicilianews24.it

Se sei nato in questo anno potrai accedere a un sussidio di 850 euro. Basta avere la carta d’identità e il sito Inps è già bloccato.

Una misura economica che arriva in aiuto a quelli che sono alcuni dei cittadini più in difficoltà. Il periodo storico ed economico che stiamo affrontando proprio in questi ultimi anni, non è certo dei migliori e un qualsiasi aiuto che arriva dallo stato, viene accolto con estrema felicità da tutti i cittadini.

Proprio nelle ultime settimane non si è fatto altro che parlare della Legge di Bilancio nuova, quella che orienterà l’economia dell’intero paese per il prossimo anno. Ci si muove tra nuovi bonus, tra misure che sono rinnovate e altre che invece sono state cancellate.

Questo bonus di 850 euro sarà accessibile anche nel prossimo anno e sarà probabilmente di grande aiuto per molti.

Ma cerchiamo di scoprire in che modo fare domanda e soprattutto chi sono coloro che ne hanno il diritto e riceveranno l’importo direttamente sul conto corrente.

I bonus che di cui si potrà beneficiare anche nel 2025

Grazie alla nuova Legge di Bilancio sarà possibile accedere a un gran numero di bonus, alcuni dei quali sono stati rinnovati anche per l’anno che sta per arrivare. In particolare si punta molto sull’assegno unico universale figli a carico, concesso per coloro che hanno dei figli e modificato per fare in modo che siano favorite le famiglie più numerose e che trovano non poche difficoltà nel far quadrare i conti. Inoltre sono stati rinnovati i bonus per le ristrutturazioni, utili per intervenire sulle proprie case e renderle molto più efficienti.

Misure che vanno ad aiutare la popolazione e le fasce che sembrano essere in maggiore difficoltà economica, tra cui le famiglie e gli anziani. Proprio nei loro confronti, sono stati pensati aiuti e esoneri specifici.

Anziani e assistenza - fonte_Canva - sicilianews24.it
Anziani e assistenza – fonte_Canva – sicilianews24.it

850 euro subito sul conto corrente

Il beneficio di cui si sta parlando è infatti rivolto proprio alla parte della popolazione più anziana. Loro che con degli assegni pensionistici che non sembrano mai essere sufficienti, non riescono nemmeno a far fronte a quelle che sono le spese indispensabili, come quelle per le cure. Quindi ecco che arriva l’assegno di assistenza, destinato agli over 80, è la quota integrativa che si va ad aggiungere a quella che è l’indennità di accompagnamento, attualmente fissata a 531,75 euro.

Gli 850 euro in questione vengono concessi per essere destinati all’acquisto di servizi destinati al lavoro di cura e assistenza. Il requisito fondamentale, oltre a quello dell’età, è l’aver bisogno di assistenza continua e un’ISEE sociosanitario non superiore a 6 mila euro.