In occasione dell’8 marzo il Quotidiano di Sicilia lancia un video per promuovere la parità di genere, realizzato con la partecipazione dei propri giornalisti e collaboratori ritratti nella loro quotidianità.
“Noi del Qds ci mettiamo la faccia e soprattutto i nostri sorrisi – ha detto Raffaella Tregua, vicedirettore del Quotidiano di Sicilia. “Un video che abbiamo realizzato per celebrare la parità di genere, diritto umano fondamentale per i singoli individui e per una società democratica.
Contrastare le molteplici dimensioni della discriminazione verso le donne è possibile. Ogni occasione nel nostro quotidiano è da afferrare, ognuno è chiamato a contribuire: dalle decisioni istituzionali ai semplici gesti che compiamo a lavoro e nel privato di ciascuno di noi. Il nostro augurio nella giornata di oggi è quello di celebrare l’unicità di ogni persona e quindi vi diciamo “Buona parità di genere a tutti!”.
Le motovedette della guardia costiera e della guardia di finanza hanno sbarcato a Lampedusa i…
Continua senza sosta il piano operativo di controllo del territorio previsto in occasione della ricorrenza…
Da domani anche per vedere la Mediaset occorre pagare il canone, altro che la Rai,…
Acquistare l'auto giusta è sempre più complicato, non si può sbagliare. Comprare un’auto è una…
Dietro i prodotti marcati dai grandi supermercati si nascondono spesso produttori di assoluta qualità. Molti…
“La nuova composizione negoziata: una criticità aziendale si trasforma in opportunità di rilancio e la…