Scegliete i mancini! Quando si tratta di amore, ciò che (in antichità) poteva sembrare sbagliato non lo è. Non c’è che dire. I Mancini hanno affrontato una corsa difficile nel corso della storia. Strani pregiudizi, tabù, collegamenti a Satana, anche Bibbia ne dici di tutti i colori, ed è stato anche causa di divorzio in Giappone nel XX secolo. In molte lingue, la discriminazione è anche incorporata nella parola “sinistra” o di essere un sinonimo di goffo o maleducato.
Ma nonostante tutta questa terapia destrorsa, i mancini sono un forte gruppo che è sopravvissuto e prosperato negli anni. Mentre oggi, i mancini vivono in un mondo di difficoltà, si occupano di forniture e tecnologie non progettate per loro, come forbici, quaderni a spirale, scrivanie e computer, vogliamo “dimostrarvi che in amore i mancini sono un gruppo piuttosto stellare (soprattutto nel sesso). Abbiamo individuato sette motivi che vi faranno concordare con noi…
Un rapporto è tutta questione di equilibrio. Quindi, attenzione a non bruciarsi con la mano destra!
1. Sesso caldissimo
Destrorsi contro mancini a letto? scommettete sui mancini. Secondo un recente sondaggio , l’86 per cento delle persone mancine ha riferito che erano “estremamente soddisfatte” della propria vita sessuale. Solo il 15 per cento dei destrorsi potrebbe dire lo stesso! Le ragioni sono sconosciute, ma altri studi hanno suggerito che i mancini hanno una miglior ritmo. In entrambi i casi, essendo il 71 per cento più soddisfatti a letto dài mancini, si può senza ombra di dubbio dire che la scommessa è vinta. Questa è una percentuale che tutti vorrebbero avere!
2. Sono Leaders
Il tuo amante è mancino? sei in buone mani. Quattro degli ultimi sette presidenti sono mancini: il presidente Obama, Bill Clinton, George HW Bush, e Gerald Ford. E i progettisti originali del Mac? Quattro su cinque erano mancini. Anche le signore mancine sono in buona compagnia: Marilyn Monroe, il sex symbol per eccellenza, era mancina.
3. Sono Geni
Non sono solo eccellenti in camera da letto. In realtà, il 20 per cento di tutti i membri del Mensa (persone che hanno conseguito un punteggio superiore ai due per cento della popolazione generale in un test di intelligenza riconosciuto che è stato correttamente amministrato e controllato.) sono mancine. La teoria è che i mancini sono costretti ad utilizzare entrambi i lati del loro cervello più spesso. Alcuni dei più brillanti mancini della storia sono Charles Darwin, Albert Einstein e Benjamin Franklin. Alla St. Lawrence University, uno studio ha anche scoperto che le persone mancine avevano un QI (Quoziente di intelligenza) superiore di oltre 140 punti, rispetto ai loro omologhi destri. continua…
4. Sono Rari
Solo il 10-15 per cento del mondo è mancino. Mentre sono la minoranza, non significa che queste gemme si stanno estinguendo. In realtà, Charlotte Faurie, ricercatore dell’Università di Montpellier, spiega che i mancini sono campioni quando si tratta di sopravvivenza del più forte. “Il fatto che i mancini sono meno comuni, ha un effetto sorpresa. “E’ una buona notizia per le ragazze single in cerca d’amore, questo perché i maschi hanno il doppio delle probabilità di essere mancini rispetto alle femmine. Ragazze cacciate la vostra preda!
5. Si mantengono da soli
No, i soldi non possono comprare l’amore, ma i mancini non sono così male in questioni economiche. Un manicno hai il 15 per cento di probabilità di essere più ricco di un uomo destrorso. E per coloro che sono andati al college un 26 per cento più di possibile ricchezza. Un uomo o una donna che riesce a sostenere se stesso è un vincente.
6. Eccezionali nel multitask
Mentre scrivo, sto ascoltando musica, guardando un video in un angolo del mio schermo muto, chattare su Skype e sorseggiando il caffè. Comunque, io non sono mancina, quindi questo per me è un disastro completo. Noi tutti cerchiamo di essere multitasking, ma questo non significa che siamo tutti bravi a farlo. I mancini, sono sorprendenti nel fare diverse cose contemporaneamente. La teoria? Essendo mancino forse il loto cervello deve pensare in modo più rapido. Un altro studio ha dimostrato perché i mancini sono in grado di gestire grandi quantità di stimoli, sono più a giocare ai videogiochi per esempio.continua…
7. Sono creativi
In ultimo ma non per ultimo i mancini non sono solo cervelloni, sono creativi, artistici, pensatori innovativi…magari troppo. Dal momento che i mancini si basano sul lato destro del loro cervello, che viene utilizzato per le attività che necessitano di immaginazione, emozioni e creatività, si dice siano migliori sia nella musica che nell’arte. Ora che ci penso… Leonardo da Vinci e Michelangelo? Entrambi mancini.
Secondo la ricerca pubblicata nel Journal of Psychology , i mancini sono pensatori divergenti, nel senso che generano idee che esplorano molte soluzioni possibili. E i loro talenti non esistono solo all’interno del loro posto di lavoro. Ci sono molte probabilità che il vostro ragazzo o ragazza mancina con la loro creatività porterà alcuni di a livelli elevatissimi di immaginazione nel rapporto.
I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…
Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…
Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…
Addobbare a festa la tavolata di Natale è quasi un rito per le famiglie di…
Con il Superbonus 100% un semplicissimo requisito ti permette di ristrutturare casa senza dover tirare…
Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…