6 sul sofà, è il nuovo format televisivo sul mondo degli artisti siciliani. Il progetto lanciato da Artewiva vuole raccontare storie, personaggi e curiosità sul mondo degli artisti siciliani, in diretta dal divano dei propri studi a Palermo.
Oggi alle 18.00, sulla pagina facebook di Artewiva https://www.facebook.com/artewiva/, sarà online, in diretta, la prima puntata che vedrà come protagonista il duo palermitano rivelazione dell’indie rock siciliano, The Heron Temple, reduce dalla partecipazione a X-Factor 11. A seguire, il format ospiterà di volta in volta un’artista tutti i giovedì alle 18.00.
Il duo, formato dai giovani Valerio Panzavecchia e Vincent Hank (in italiano sommariamente traducibile con “Il Tempio dell’Airone”) nasce nel 2016 mostrando sin dall’inizio delle idee e degli intenti ben definiti: unire la passione per il soul, il blues e il rock del passato con la più moderna musica elettronica.
Le chitarre elettriche ed il suono del Rhodes si fondono a drum machine, synth e loopstation, creando un’amalgama del tutto originale, in cui trovano posto anche strumenti meno scontati in questo contesto, come l’armonica ed il piano. Quello dei The Heron Temple è un lungo viaggio che da Chet Faker tocca gli ultimi Arctic Monkeys, i Tame Impala, i Black Keys passando per Sohn e Paolo Nutini.
Il 19 ottobre esce il loro primo singolo, “Vulnerabile”, in anteprima nazionale sul sito di Rolling Stone e online sul canale You Tube ufficiale The Heron Temple. Protagonisti del format televisivo che vede in giuria Manuel Agnelli, con la direzione di Mara Maionchi, non sono mancati per i due giovani numerosi apprezzamenti, che confermano l’ottimo riscontro già ottenuto nei concerti live in giro per la Sicilia.
Sulla loro esperienza si racconteranno meglio oggi in diretta su “6 sul Sofà”, negli studi di Artewiva, in via Alcide De Gasperi, 30 a Palermo.
Sia che tu voglia acquistare un monolocale o una villa con piscina, adesso puoi ottenere…
Il vicepremier Matteo Salvini è stato assolto perché il fatto non sussiste, nell'ambito del processo…
In questo supermercato puoi comprare abbigliamento a prezzi modici ma con buonissima qualità. Negli ultimi…
Un appuntamento per tracciare un bilancio su quanto realizzato e su quanto ancora c’è da…
Mercatini di Natale, a pochi passi da Palermo ce n'è uno strabiliante Natale è ormai…
Se hai questa moneta da 1 euro, tienitela stretta: non te ne pentirai. Nell’anno 2001…