Categories: Uncategorized

“6 sul sofà”, nuovo format televisivo sul mondo degli artisti siciliani

6 sul sofà,  è il nuovo format televisivo sul mondo degli artisti siciliani. Il progetto lanciato da Artewiva vuole raccontare storie, personaggi e curiosità sul mondo degli artisti siciliani, in diretta dal divano dei propri studi a Palermo.

Oggi alle 18.00, sulla pagina facebook di Artewiva https://www.facebook.com/artewiva/, sarà online, in diretta, la prima puntata che vedrà come protagonista il duo palermitano rivelazione dell’indie rock siciliano, The Heron Temple, reduce dalla partecipazione a X-Factor 11. A seguire, il format ospiterà di volta in volta un’artista tutti i giovedì alle 18.00.

6 sul sofà con il duo formato da Valerio Panzavecchia e Vincent Hank

Il duo, formato dai giovani Valerio Panzavecchia e Vincent Hank (in italiano sommariamente traducibile con “Il Tempio dell’Airone”) nasce nel 2016 mostrando sin dall’inizio delle idee e degli intenti ben definiti: unire la passione per il soul, il blues e il rock del passato con la più moderna musica elettronica.

Le chitarre elettriche ed il suono del Rhodes si fondono a drum machine, synth e loopstation, creando un’amalgama del tutto originale, in cui trovano posto anche strumenti meno scontati in questo contesto, come l’armonica ed il piano. Quello dei The Heron Temple è un lungo viaggio che da Chet Faker tocca gli ultimi Arctic Monkeys, i Tame Impala, i Black Keys passando per Sohn e Paolo Nutini.

Vulnerabile a 6 sul sofà

Il 19 ottobre esce il loro primo singolo, “Vulnerabile”, in anteprima nazionale sul sito di Rolling Stone e online sul canale You Tube ufficiale The Heron Temple. Protagonisti del format televisivo che vede in giuria Manuel Agnelli, con la direzione di Mara Maionchi, non sono mancati per i due giovani numerosi apprezzamenti, che confermano l’ottimo riscontro già ottenuto nei concerti live in giro per la Sicilia.

Sulla loro esperienza si racconteranno meglio oggi in diretta su “6 sul Sofà”, negli studi di Artewiva, in via Alcide De Gasperi, 30 a Palermo.

 

Redazione

Recent Posts

Partita IVA, se paghi in contanti ti costa tutto il triplo: l’iniziativa ha un fine ben preciso | Giorgia Meloni ha deciso

Nuove regole per i Partita IVA. Per via delle decisioni di Giorgia Meloni si dovrà…

8 ore ago

“Voglio un aumento sulla pensione” e l’Istat mi ha regalato 3600 euro | Ho usato questo metodo legale al 100%

L'Istat permette di avere 3600 euro in più sulla pensione. Un metodo semplice semplice per…

10 ore ago

“Cosa Nostra”, al Cineteatro Lux lo spettacolo con Orazio Bottiglieri, Gino Carista e Ciro Chimento

Come prendere in giro il fenomeno malavitoso, attraverso due ore di puro divertimento e, come…

10 ore ago

Da domani in vendita il volo diretto easyJet Palermo-Palma di Maiorca

Oggi l’aeroporto internazionale Falcone Borsellino di Palermo ha superato il livello di traffico passeggeri di…

13 ore ago

Nasconde la droga nel frigo e nel congelatore, un arresto a Brancaccio

La Polizia di Stato, segnatamente personale del Commissariato di P.S. “Brancaccio”, nel corso delle ultime…

13 ore ago

La Sicilia grida No agli inceneritori: presidio a Palermo il 27 novembre

Si terrà mercoledì 27 novembre 2024, a partire dalle ore 10:00 a Piazza Indipendenza sotto…

13 ore ago