6 modi per raggiungere l’orgasmo

5. LA POSIZIONE DEL CUCCHIAIO
Questa posizione prende il nome dal fatto che i due amanti sono distesi sullo stesso fianco ed i loro corpi sono a contatto come due cucchiai uno accanto all’altro; l’uomo la penetra stando dietro, a contatto con la schiena di lei.

VANTAGGI: anche il cucchiaio permette una penetrazione vaginale molto profonda e quindi risulta piacevole per entrambi i partner ed inoltre la forma che i due amanti assumono attraverso tale posizione è di calda avvolgenza, fusione ed elevato contatto fisico. Inoltre, potendola praticare distesi su un fianco, consente ad entrambi di non fare un elevato sforzo, di non essere dominanti sull’altro, permette effusioni e carezze ed è praticabile per le donne incinta che non gravano in questo modo sul loro pancione. È quindi molto adatta a quelle coppie che amano un rapporto sessuale caratterizzato da dolcezza e poca dinamicità.

SVANTAGGI: è una posizione poco adatta a chi ama una sessualità dinamica e movimentata; soprattutto la donna in questa posizione ha infatti un ruolo molto poco attivo.

6. Posizione del missionario con le gambe in su…Continua –>