6 modi per raggiungere l’orgasmo

Trovare una giusta un’intesa di coppia è fondamentale affinché entrambi i partner possano trarre piacere dal rapporto sessuale e raggiungere la massima eccitazione e l’orgasmo. Tuttavia, amore, romanticismo e passione, sebbene siano ingredienti importantissimi, non sono sempre sufficienti per raggiungere il massimo del piacere se non accompagnati da una buona conoscenza delle posizioni da assumere durante l’atto che, stimolando maggiormente le zone erogene, inducono il piacere sessuale. Quelle che seguono sono alcune posizioni non difficili da praticare e che facilitano il raggiungimento dell’orgasmo. Ognuna di esse presenta vantaggi e svantaggi a seconda della specifica personalità dell’uomo e della donna.

1. LA POSIZIONE DEL MISSIONARIO
Quella del “missionario” è la posizione più naturale ed immediata caratterizzata dal fatto che la donna è sdraiata sulla schiena con le gambe aperte mentre il partner è steso sopra di lei con ginocchia e gomiti poggiati su un piano per non gravare sul corpo di lei.

VANTAGGI: è una posizione abbastanza comoda, soprattutto per la donna; inoltre permette il contatto totale dei corpi e la possibilità di guardarsi, baciarsi e parlarsi. È una posizione consigliata soprattutto per il primo rapporto sessuale, per le coppie romantiche e che non amano sperimentare.

SVANTAGGI: è una posizione che vede il ruolo della donna molto passivo e dunque le lascia poca possibilità nel movimento; ciò può rendere difficile per lei il raggiungimento dell’orgasmo. L’uomo invece può avere maggiore controllo nella scelta del ritmo e dell’inclinazione del pene. Inoltre, essendo la posizione più naturale, gli amanti più eccentrici la trovano banale e quindi poco eccitante.

2. La posizione di Andromaca…Continua –>