La vostra storia su Internet non è l’unico piccolo sporco segreto nel vostro rapporto. Sembra che un terzo del tempo della vita che passiamo con il nostro partner lo spendiamo su internet. Tempo sottratto alla vita di coppia? Quando ci si sposa, da un terzo si passa alla metà del tempo.
Le donne pesano i pro e i contro nel dire una bugia o nel mentire e spesso scoprono che è risulta più pratico talvolta nascondere la verità agli uomini.” Ma perché mentono le donne? L’inganno può derivare dalla compassione, o potrebbe essere solo un tentativo di compiacervi o calmarvi. Ma la verità è che nessuno vuole condividere il letto con una bugiarda. Così, quando dovrebbe suonare il rilevatore del “bluff”? Leggete queste sette frasi fatte e preparatevi a scoprire il suo “bluff”.
1. “Io non cambierei niente di te.”
1. “Io non cambierei niente di te.”
Falso! Certo che lo farebbe, se solo potesse! Tuttavia non è il caso di essere troppo duro con lei per aver detto una frase simile. Molto probabilmente vuole solo esprimerti il suo amore usando un’evidente esagerazione.
La verità è che lei vorrebbe che perdessi 5 chili, forse anche dieci, che facessi un altro lavoro, che fossi più ambizioso… tanto per citare alcuni esempi. Nel complesso, però, sa benissimo che ci guadagna di più a tenere la bocca chiusa e a non rischiare di incrinare una relazione tutto sommato soddisfacente.
2. “Ho dormito solo con due uomini.”
2. “Ho dormito solo con due uomini.”
Questa frase suona come “più di quattro”. La maggior parte delle ragazze mentirà sempre su questo argomento. Le ragazze minimizzano sempre sulla quantità dei partner sessuali che hanno avuto, soprattutto perché vogliono sembrare più serie, non sapendo che la serietà non è sulla quantità che si misura, ma sul comportamento che hanno avuto con gli ex e con l’attuale partner. In teoria (quindi non valida per tutte le ragazze) raddoppiando il suo numero avrete un quadro più preciso del suo passato. Vi diranno: “‘Quella non contava”, perché è durata solo pochi minuti, o perché erano veramente ubriache, o non hanno mai rivisto di nuovo il ragazzo quindi non era una cosa seria da tenerne conto.
3. “Hai il pene più grande che abbia mai visto.”
3. “Hai il pene più grande che abbia mai visto.”
Non è la realtà! Questo è ciò che gli psicologi chiamano una “bugia altruistica”, un complimento non veritiero pensato per proteggere il partner da insicurezze o altro. La maggior parte delle donne hanno un ex-fidanzato, che aveva il pene più grande del tuo. Non è un fattore importante per le donne, ma per gli uomini si! Ma di certo mentiranno anche su questo. D’altronde anche gli uomini mentono sull’argomento ex-fidanzate!
4. “Io non voglio regalo per il nostro anniversario.”
Già, ed è come se voi diceste di non voler davvero vincere alla lotteria o un montepremi ricco con un gratta e vinci. Sta dicendo ciò che pensa che volete sentirvi dire. Ma se spunterete a mani vuote non vi basterà dire:”ma amore mio, tu mi hai detto che non volevi niente per il nostro anniversario!”. TRADUZIONE: la vostra ragazza può deridere l’idea di un regalo, ma si aspetta comunque che la sorprendiate con una dozzina di rose e la borsa griffata che aspettava da tanto. Non vogliono sembrare esigenti, ma vogliono semplicemente che leggiate le loro menti. Danno per scontato che sia abbastanza intuitivo che vogliono un regalo.
5. “Non c’è fretta di avere figli.”
5. “Non c’è fretta di avere figli.”
Indovina di nuovo. Forse non sta sparando di rimanere incinta al più presto, ma da qualche parte nel suo cervello, un conto alla rovescia è già partito. Le ragazze sanno che ai ragazzi non piace aver fatta fretta su questo argomento (almeno non tutti), e che se provano a insistere ottengono il contrario. Allora si comportano come se fossero tranquille, come se i loro orologi biologici non esistessero. Ma, in realtà, una volta che hanno raggiunto una certa età, vanno fuori di testa dentro, preoccupate dalla scadenza a breve delle loro uova.
Anche se la vostra ragazza è giovane, ha già una timeline in mente!
6. “Sono assolutamente d’accordo con le tue serate di poker e/o calcetto”
6. “Sono assolutamente d’accordo con le tue serate di poker e/o calcetto”
Non sempre. Quando vi riunite con gli amici, sappiate che non starete con lei (almeno in queste 2 circostanze). Se non state con lei quindi non potrà essere mai felice (tranne in alcuni casi rari) che passate il tempo a divertirvi con gli amici. E’ nella natura biologica di una ragazza volere un ragazzo impegnato e socievole, ma il problema è che rientra nella loro natura anche non farvi assaporare troppa libertà fuori dal loro controllo. Nessuna ragazza (o quasi) vi dirà di non andare al calcetto o a giocare a poker con i vostri amici, perché non vuole sembrare dipendente da voi ne troppo gelosa. Quindi non sarà totalmente onesta con voi riguardo ai sentimenti che prova verso i vostri impegni.
COSA DIRE
1. Stasera mi avrebbe fatto piacere stare insieme a te ma se hai la partita di calcetto sono contenta che tu ti diverta; facciamo un’altra volta
2. Quando sto con te mi sento davvero bene…
3. È bello che tu abbia degli interessi personali.
I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…
Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…
Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…
Addobbare a festa la tavolata di Natale è quasi un rito per le famiglie di…
Con il Superbonus 100% un semplicissimo requisito ti permette di ristrutturare casa senza dover tirare…
Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…