Zyz Festival annullato, al ReUse si esibiscono gli artisti di sabato

Zyz Festival annullato. A poche ora dall’inizio della manifestazione annullata la manifestazione per “mancanza delle autorizzazioni necessarie”.

Una nota del Comune di Palermo dice: “Con riferimento al Festival musicale “Zyz”, annunciato per oggi e domani a Villa Filippina, che non potrà svolgersi in quanto privo di alcune delle autorizzazioni di legge, si fa presente che gli organizzatori hanno fornito con grave ritardo le necessarie richieste e documentazioni, impedendo agli Organi istituzionali preposti una attenta valutazione, soprattutto per quanto attiene alla sicurezza pubblica e degli spettatori.

“In un periodo in cui Palermo è piena di eventi e manifestazioni – afferma il vice sindaco Sergio Marino – invitiamo tutti coloro che vogliono organizzare iniziative di questo tipo a provvedere con il dovuto anticipo e, inoltre, per una ovvia questione deontologica, a non avviare la vendita dei biglietti fin quando non si abbia certezza della possibilità di svolgere la manifestazione”.

Zyz Festival annullato, gli artisti di sabato si esibiranno stasera alle 20.oo al ReUse

Sulla pagina Facebook dell’evento l’organizzazione ha comunicato l’annullamento, annunciando il rimborso dei biglietti venduti e l’esibizione di questa sera degli artisti della prima serata.

“Per Sopravvenute esigenze organizzative siamo spiacenti di comunicare l’annullamento della manifestazione “ZYZ Music Festival” comunichiamo che i gruppi che si dovevano esibire stasera sabato 16 giugno hanno espresso il desiderio di esibirsi comunque per il pubblico palermitano e siciliano.

Tale esibizione avverrà domani e sarà gratuito presso il ReUse dalle 20:00

Gli artisti vi aspettano domani per vivere insieme un momento di musica!
Ci scusiamo per l’inconveniente. Saranno comunicate le modalità di rimborso”.

Da canto suo l’associazione Urania, ente gestore di Villa Filippina, ha comunicato “di essere assolutamente estranea ai motivi che hanno portato la Questura di Palermo a non concedere i permessi alla Creative Factory, organizzatrice dell’evento in oggetto, di svolgerlo regolarmente”.

Le aree esterne della villa, che avrebbero ospitato l’evento, è stata dichiarata –  a fronte di un’attenta e minuziosa verifica, fatta dalla commissione comunale di Vigilanza per il Pubblico Spettacolo, riunitasi ieri mattina , venerdì 15 giugno – agibile e a norma con tutti i documenti necessari, stabiliti dai termini di legge, per quanto riguarda la sicurezza pubblica richiesta per i giorni del Festival.