Sport

Presidente Akragas, Nava a un passo. Ufficiali 3 punti di penalità

Finalmente novità positive per la questione presidente Akragas. Pare che, infatti, a risolvere il debito agrigentino possa pensarci Roberto Nava, deciso a rilevare le quote di maggioranza della società. La trattativa si potrebbe concludere il 29 novembre.

Sette sconfitte di fila, tre punti di penalizzazione e ultimo posto in classifica. Un periodo nero per l’Akragas, che però sembra aver trovato la soluzione per la crisi finanziaria.

Nava verserà 170 mila euro nelle casse girgentine, il ché lo renderà socio di maggioranza. Silvio Alessi e Marcello Giavarini, ex patron, rimarranno come soci di minoranza. Nava ha accelerato dopo essersi reso conto di stare per essere superato da Alessandro Nuccilli, imprenditore romano che aveva reso noto il suo interesse per la squadra siciliana.

Il direttore generale dovrebbe rimanere Ernesto Russello e l’allenatore dovrebbe restare Di Napoli. L’obiettivo ora è resistere fino a gennaio, quando dovrebbero arrivare rinforzi dal calciomercato.

L’intervista al presidente dell’Akragas Silvio Alessi

I colleghi di TuttoC.com hanno intervistato il presidente dell’Akragas Silvio Alessi: “Confermo che mercoledì incontrerò questi nuovi investitori per capire se c’è il reale interesse nell’acquisizione dell’Akragas. Però, per rispetto loro, non posso dire nient’altro. A Nuccilli abbiamo richiesto della documentazione. È arrivata e la stiamo valutando: dalle prime analisi, però, non penso che ci siano le condizioni per il passaggio delle quote”.

Sulla voce delle dimissioni di Di Napoli, smentisce: “Smentisco questa voce che gira da troppo tempo: non ho mai chiesto le dimissioni all’allenatore. In questa situazione societaria un po’ complessa attendo gli ultimi sviluppi per poi eventualmente decidere con o senza la nuova proprietà il suo futuro. Aspetto anche per una questione di cortesia con i nuovi interlocutori. Tornando al mister, purtroppo i risultati non sono positivi ma è giusto anche dire che la situazione societaria al momento non è tra le migliori. Credo quindi che con una maggior serenità si potrà uscire da questa situazione”.

Alberto Di Girolamo

Share
Published by
Alberto Di Girolamo

Recent Posts

“Fino a 25mila euro”: nuovo SUPERBONUS sbloccato | Giorgia Meloni ti paga le bollette e ti sistema a vita

Il nuovo SuperBonus sbloccato da Giorgia Meloni, promette di offrire bollette gratuite e un grande…

7 ore ago

Tre studentesse travolte da scooter nel Catanese, una è grave

Tre studentesse di un liceo di Paternò (Catania) sono state investite all'uscita di scuola, vicino…

8 ore ago

Venditore di spremute abusuvo segnalato da uno studente sull’app “YouPol”

Ancora una volta, l’utilizzo dell’app “YouPol” si è rivelato un prezioso strumento messo a disposizione…

8 ore ago

Dighe, la Regione chiede al Mit l’innalzamento del livello dell’invaso Rubino nel Trapanese

La Regione Siciliana ha inviato al ministero delle Infrastrutture la richiesta per ottenere l'autorizzazione all'innalzamento…

8 ore ago

Ultim’ora Sicilia, il governo ti paga pure le vacanze estive: se vivi qui inizia a prenotare, tanto non paghi tu

Una vacanza da sogno, praticamente regalata. Ecco come fare. Negli ultimi mesi, le famiglie italiane…

9 ore ago

Ultim’ora SICILIA, addio RC auto: i residenti di questa città sono esentati per principio | Lo ha deciso il governo

Questo nuovo provvedimento potrebbe cambiare le abitudini di molte persone. L’RC Auto (Responsabilità Civile Auto)…

12 ore ago