53 visiere protettive non sicure. I Finanzieri del Gruppo di Palermo, nell’ambito dell’intensificazione dei controlli volti a verificare il pieno rispetto delle misure governative per il contenimento della pandemia da COVID-19, hanno individuato un negozio di articoli per la casa che poneva in vendita visiere protettive non conformi alla normativa nazionale ed europea sulla sicurezza prodotti.
Il controllo ha permesso di individuare all’interno dell’attività commerciale 53 schermi facciali di sicurezza in plastica, privi delle indicazioni dei contenuti minimi di informazioni all’utente, in quanto senza alcuna etichetta relativa alla loro composizione, nonché senza l’indicazione del produttore, in violazione all’art 11 del Codice del Consumo.
La merce, potenzialmente pericolosa per la salute dei consumatori, è stata quindi sequestrata dai Finanzieri, che hanno anche contestato al titolare della ditta la sanzione amministrativa del pagamento di una somma di denaro fino ad un massimo di 25 mila euro.
Continuano i controlli delle Fiamme Gialle nella città di Palermo per assicurare il rispetto delle misure di sicurezza governative e contrastare la commercializzazione di prodotti pericolosi per la salute dei consumatori nonché possibili fenomeni speculativi.
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…
Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…
I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…
Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…
Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…
Addobbare a festa la tavolata di Natale è quasi un rito per le famiglie di…