500 assunzioni dai primi di dicembre: lo sblocco improvviso della Regione | Ecco chi entra a lavorare

500 nuovi posti di lavoro in Sicilia
Assunzioni Sicilianews24

500 assunzioni a partire da questo mese. Nuovi posti per i lavoratori in Sicilia. Ecco dove di preciso.

In un periodo di fortissima e incessante crisi, nonché di perpetui e talvolta improvvisi rincari, che hanno toccato tutti quanti i settori, compreso quello alimentare, trovare un buon lavoro è da vedersi come una vera e propria manna dal cielo. Ora poi che l’anno si sta per concludere, si fanno i cosiddetti bilanci di ciò che è stato e si fa anche la lista dei desideri e degli obiettivi da ottenere nel 2024.

In tanti hanno già comperato una nuova agenda, così come dei calendari da appendere negli uffici e nelle proprie case e ovviamente ci si augura che qualcosa possa cambiare in positivo. E di certo ora ce lo auguriamo con più forza. La situazione, del resto, non è delle migliori sia dal punto di vista economico che sociale.

Al momento tuttavia in Sicilia in tante persone potranno tirare il classico sospiro di sollievo. Difatti sono già previste per il mese di dicembre in vigore ben 500 assunzioni all’interno della Regione. Possiamo vedere tale novella, decisamente lieta, come una sorta di regalo di Natale in anticipo, che farà la gioia di tantissime famiglie siciliane, anche loro in difficoltà, essendo fortemente provate dalla crisi.

Stavolta si parla proprio di tempo indeterminato

Tuttavia parliamo non di lavori a tempo determinato e stagionali, perché del resto anche nel mese di dicembre e gennaio moltissime realtà li propongono in tale direzione, così come nei periodi estivi. Parliamo infatti di posti di lavoro a tempo indeterminato. Dunque la notizia è ancora più interessante.

Tuttavia chi potrà davvero giovarne? Quali sono le persone che potranno essere assunte? O ancora, quale sarà l’iter da dover seguire per cercare di farlo? La Regione Sicilia, tramite i propri organi ufficiali, ha spiegato molto bene “il tutto.” Ora dunque non resta che “prepararsi” e incrociare le dita.

500 nuovi posti di lavoro in Sicilia
Assunzioni Sicilianews24

Chi e quando potrà firmare il contratto

In buona sostanza, tra i mesi di gennaio e febbraio 2024, ci sarà un nuovo sblocco di assunzioni all’interno dell’Amministrazione Regionale della Sicilia e si parla in riferimento a tutti coloro che erano in attesa di concludere le procedure concorsuali. Grazie a ciò, 500 persone otterranno un lavoro a partire dal 5 dicembre 2023. I vincitori dei concorsi saranno personalmente chiamati per firmare il contratto.

Con il loro arrivo la Regione Sicilia potrà rinforzare come si deve l’organico dei centri per l’impiego, nonché degli uffici regionali, che vigono da tempo in una situazione di grande sofferenza. Questo è anche stato per altro il succo del discorso del Presidente della Regione Sicilia Renato Schifani, che è molto contento dei risultati ottenuti. Ora sì che i siciliani possono festeggiare.