5 SELFIE più famosi. Spopola il selfie anche TRA LE LENZUOLA e quello del SENO

Esplora il significato del termine: Selfie: “Fotografia fatta a se stessi, solitamente scattata con uno smartphone o una webcam e poi condivisa sui social network”. È questa la definizione che l’Oxford Dictionary dà di un tormentone social e mediatico degli ultimi anni, divenuto virale nel 2013, il SELFIE, l’autoscatto ai tempi di Facebook e Instagram.

La moda è tanto diffusa da convincere i redattori del dizionario più famoso al mondo (con la complicità di un algoritmo che ne ha verificato la ridondanza) che selfie sia proprio la parola più dirompente, utilizzata e nuova del 2013. Selfie batte peraltro altre abitudini legate alla Rete e alla condivisione: vince infatti su twerking, binge-watch e showrooming, rispettivamente relativi alla danza, all’indigestione da video e alla verifica nei negozi prima di acquistare un bene.

In principio fu Paris Hilton, la regina dell’ego che ama fotografarsi in ogni occasione.
Poi venne Miley Cyrus con gli autoscatti al bagno, Michele Obama che gioca con il cane, addirittura Papa Francesco con la foto che è diventata virale in pochi secondi.

1. AFTER SEX (il selfie tra le lenzuola)