5 motivi per cui una donna tradisce

2. Le donne sono più brave degli uomini a nascondere un tradimento;
3. Gli uomini sono più propensi a farsi scoprire quando tradiscono.

Presupposti culturali a parte, i veri motivi per cui le donne tradiscono sono spesso molto diversi da quelli degli uomini.
E forse non è una sorpresa che la motivazione di una donna nel tradimento sia più psicologica e fisiologica rispetto a quella maschile più fisica e di eccitazione sessuale.
Ad esempio, gli uomini rispetto alla maggior parte delle donne tendono ad essere più a proprio agio a farsi coinvolgere in un’esperienza puramente sessuale priva di significato emotivo, come la pornografia, andare a uno strip club, o il fare sesso con una prostituta. Le donne tendono ad essere più eccitate e coinvolte da una sessualità che comprende o implica una qualche forma di legame emotivo, come con il romanticismo orientato all’erotismo – come in “Cinquanta tonalità di grigio” e in “Twilight”, che non a caso hanno entrambi un pubblico prevalentemente femminile.

Le donne, quando tradiscono, nella maggior parte dei casi si innamorano o comunque si fanno coinvolgere sentimentalmente dall’uomo con cui tradiscono o anche semplicemente credono di provare un tale sentimento. L’uomo in realtà è più difficile che si faccia prendere sentimentalmente dal nuovo rapporto; infatti nella maggior parte dei casi è un semplice rapporto fugace.
Ma quali sono i principali motivi per cui una donna tradisce?