4000€ dalla destra | UFFICIALE: sbarca il Bonus Trump anche in Italia, lo possono richiedere il 100% dei cittadini

Scopri il bonus Trump
Scopri il bonus Trump: lo possono richiedere tutti (sicilianews24.it / pexels)

Il Bonus Trump è realtà, possono richiederlo anche i cittadini italiani

Nelle ultime ore, il mondo ha assistito a un evento non del tutto inatteso ma, comunque, importantissimo per la politica internazionale. Biden, l’attuale Presidente degli Stati Uniti d’America, ha rinunciato alla corsa per la rielezione e per il suo partito a sfidare Donald Trump non sarà più lui, ma l’afroamericana Kamala Harris.

La notizia ha subito colpito tutto il mondo e, se qualcuno vede in Kamala Harris una buona avversaria per Donald Trump e qualcuno in grado di non rendere più così scontato l’esito delle elezioni americane, dall’altro lato i difensori di Biden hanno sofferto per questa sua decisione, poiché ritengono che sia arrivata troppo tardi rispetto alle elezioni e che consegnino la vittoria in mano al candidato repubblicano.

Oggi, però, parliamo delle conseguenze economiche di questa sorta di passaggio di consegne. Si può parlare, in effetti, del Bonus Trump, che avrà i suoi effetti anche in Italia: ecco di che cosa si tratta.

Cos’è il Bonus Trump

Secondo Morgan Stanley, in questo momento se si investono 10mila euro in alcune azioni europee si può arrivare a guadagnare anche 4200 euro. In questo momento, infatti, con l’inizio della stagione degli utili e la prospettiva di nuovi tagli dei tassi, chi vuole investire dovrebbe optare per una selezione dei titoli. Nel prossimo futuro, infatti, il mercato azionario si amplierà e lo stesso accadrà alla dispersione delle piccole azioni, quindi potrebbero aumentare le opportunità di profitto. Morgan Stanley, infatti, prevede un rendimento medio del dividendo del 4.23%, che quindi traduce, per un investimento di 10mila euro, un guadagno di 4230 euro. Inoltre, ci si aspetta che le azioni crescano di prezzo in media del 37.62% e questo, sommato al rendimento medio di prima, potrebbe alzare il guadagno fino a 4185 euro.

Le prime azioni consigliate da Morgan Stanley sono quelle di Commerzbank, una banca tedesca nota per l’elevata redditività e capacità di generare rendimenti significativi per gli investitori. C’è poi Respol, un gigante energetico spagnolo che, nel breve termine, potrebbe vedere le proprie azioni crescere di valore grazie alla ripresa stagionale della domanda di prodotti petroliferi.

Scopri il bonus Trump
Scopri il bonus Trump: lo possono richiedere tutti (sicilianews24.it / ansafoto)

Gli altri consigli

Stanley consiglia anche Swisscom, che offre servizi di telecomunicazioni mobili e fisse con sede in Svizzera e Merck, un’azienda farmaceutica e chimica tedesca. La prima, nello specifico, secondo Stanley crescerà a livello di guadagni degli investimenti del 46.5%.