4 Ristoranti Alessandro Borghese: non ce l’ha fatta | Vince il programma ma chiude bottega

Alessandro Borghese non è riuscito
Alessandro Borghese non è riuscito : chiuso il ristorante (sicilianews24.it / ansafoto)

È andata male, non c’è stato niente in più da fare: chiuso

Alessandro Borghese, figlio della bellissima e talentuosissima Barbara Bouchet, è uno chef molto apprezzato in Italia non solo per la qualità dei suoi piatti e dei suoi locali, ma anche per le trasmissioni che lo vedono in prima linea come conduttore quali Celebrity Chef o Quattro Ristoranti.

In quest’ultimo format, Borghese si reca in ogni puntata in una località diversa e qui mette in sfida tra di loro quattro ristoratori. Ogni sera va a cena in uno dei quattro locali con gli altri tre sfidanti e, al termine della serata, lui e gli altri tre sono chiamati a valutare location, menù, servizio e prezzo dando un voto ad ogni categoria.

Una volta che tutti gli sfidanti e Borghese hanno cenato in tutti e quattro i locali, i concorrenti si siedono attorno ad un tavolo e scoprono uno i voti dell’altro. Quelli di Borghese, però, restano segreti fino alla fine, cioè fino a quando si palesa a sorpresa fuori dal locale vincitore. Di recente, proprio uno dei ristoranti che ha trionfato nella trasmissione ha dovuto chiudere i battenti: di quale si tratta.

Il vincitore di Padova ha chiuso: cosa succederà adesso

Una delle puntate della stagione 2018/2019 di Quattro Ristoranti ha avuto sede a Padova. Qui si sono sfidati la Gineria Gourmet, la Gourmetteria, Antonio Ferrari – Storie di cibo e di vino e Radici: obiettivo era quello di premiare la migliore insegna cittadina. A fine puntata, Radici ha staccato di ben sette punti il secondo classificato ed ha trionfato sugli avversari con ben 113 punti, lasciando stupito anche lo stesso Borghese per qualità di menù, location e servizio.

A distanza di pochi anni da quella vittoria, che sicuramente gli avrà fruttato anche dal punto di vista del marketing e della pubblicità, Radici ha però chiuso i battenti. Ad annunciarlo sono stati gli stessi soci del locale che, sul sito dedicato, hanno ringraziato tutti i clienti e chiunque abbia vissuto con loro questo lungo viaggio.

Alessandro Borghese non è riuscito
Alessandro Borghese non è riuscito : chiuso il ristorante (sicilianews24.it / pexels)

Chi lo prenderà

Come scrivono su Padova Oggi, Radici è uno dei ristoranti più rinomati della zona e, anche a fronte della chiusura, è difficile pensare che resti vuoto. A confermare che il locale presto riaprirà con altri soci sono gli stessi che adesso stanno chiudendo che, sul sito, specificano che presto si saprà la sorte dell’amato ristorante. Voci di corridoio suggeriscono che a prenderlo potrebbe essere Antonio Ferrari, lo chef che nella puntata di Quattro Ristoranti del 2018 si è classificato secondo: chissà come andrà!