Cronaca

35 borse di studio dall’Università di Catania per studenti non Ue

35 borse di studio. Centocinquanta posti e 35 borse di studio biennali, del valore di 2 mila euro l’anno. E’ l’offerta che l’Università di Catania propone agli studenti non UE residenti all’estero che intendono iscriversi per l’anno accademico 2020/21 al primo anno di uno dei corsi di laurea magistrale a numero non programmato (tenuti interamente in lingua inglese).

35 borse di studio, possono partecipare tutti gli studenti stranieri non residenti nell’Unione Europea

Si tratta, in particolare, dei corsi in Physics (afferente al dipartimento di Fisica e Astronomia “Ettore Majorana”, che mette a disposizione 15 posti e 5 borse); Chemical Engineering for Industrial Sustainability (dipartimento di Ingegneria civile e Architettura, 20 posti e 5 borse); Automation Engineering and Control of Complex Systems (dipartimento di Ingegneria elettrica, elettronica e informatica, 20 posti e 5 borse); Electrical Engineering (dipartimento di Ingegneria elettrica, elettronica e informatica, 20 posti e 5 borse); Electronic Engineering (dipartimento di Ingegneria elettrica, elettronica e informatica, 20 posti e 5 borse); Global Politics and Euro-Mediterranean Relations (dipartimento di Scienze politiche e sociali, 40 posti e 5 borse) e Data Science for Management (dipartimento di Economia e Impresa, 15 posti e 5 borse).

Il bando di partecipazione è già disponibile sul portale www.unict.it, nella sezione “Bandi e concorsi”. Le candidature possono essere inviate online fino al 16 marzo 2020.

Possono partecipare tutti gli studenti stranieri non residenti nell’Unione europea in possesso di laurea o diploma di laurea conseguito all’estero, riconosciuto equivalente dal consiglio di amministrazione competente della Commissione. I candidati devono, inoltre, possedere una buona conoscenza della lingua inglese, oltre ad un adeguato background culturale e accademico, come specificato in ciascuna scheda informativa del corso fornita negli allegati.

I posti rimasti disponibili al termine della procedura di selezione saranno eventualmente ribanditi e/o resi disponibili per la selezione riservata ai cittadini italiani, comunitari e non comunitari residenti in Italia.

Per ulteriori informazioni è possibile inviare un’e-mail all’indirizzo di posta elettronica internationalstudents.admission@unict.it (referente la dott.ssa Erika Magnano dell’Ufficio Studenti Stranieri d’Ateneo.

Mario Castronovo

Recent Posts

Assegno di mantenimento, cambia tutto: lo versa anche chi non ha figli minorenni a carico | Non c’è modo di non pagare

Scopri come la Corte di Cassazione ha ridefinito il diritto all'assegno di mantenimento. In sede…

8 minuti ago

Fulmine colpisce la torre della pizzeria “La Braciera” a Palermo: 4 feriti

Quattro persone sono rimaste ferite a Palermo, due delle quali in modo grave, nella pizzeria…

3 ore ago

Schlein “Il centrosinistra sia pronto in caso di voto anticipato”

“Il governo Meloni si fa dare la linea da Musk” e “il nostro obiettivo è…

3 ore ago

Manovra, dalla Camera via libera alla fiducia con 211 sì

L’Aula della Camera ha approvato la fiducia posta dal governo sulla manovra. I voti favorevoli…

3 ore ago

Processo Open Arms, Salvini assolto perché il fatto non sussiste “Una bellissima giornata”

Il vicepremier e ministro dei Trasporti Matteo Salvini è stato assolto in primo grado nell’ambito…

3 ore ago

Ecobonus, la percentuale schizza alle stelle: se vuoi chiederlo è il tuo momento | O adesso o mai più

La tua occasione per richiedere l'ecobonus è questa. Percentuali da sogno Per cercare di incentivare…

5 ore ago