35 borse di studio. Centocinquanta posti e 35 borse di studio biennali, del valore di 2 mila euro l’anno. E’ l’offerta che l’Università di Catania propone agli studenti non UE residenti all’estero che intendono iscriversi per l’anno accademico 2020/21 al primo anno di uno dei corsi di laurea magistrale a numero non programmato (tenuti interamente in lingua inglese).
Si tratta, in particolare, dei corsi in Physics (afferente al dipartimento di Fisica e Astronomia “Ettore Majorana”, che mette a disposizione 15 posti e 5 borse); Chemical Engineering for Industrial Sustainability (dipartimento di Ingegneria civile e Architettura, 20 posti e 5 borse); Automation Engineering and Control of Complex Systems (dipartimento di Ingegneria elettrica, elettronica e informatica, 20 posti e 5 borse); Electrical Engineering (dipartimento di Ingegneria elettrica, elettronica e informatica, 20 posti e 5 borse); Electronic Engineering (dipartimento di Ingegneria elettrica, elettronica e informatica, 20 posti e 5 borse); Global Politics and Euro-Mediterranean Relations (dipartimento di Scienze politiche e sociali, 40 posti e 5 borse) e Data Science for Management (dipartimento di Economia e Impresa, 15 posti e 5 borse).
Il bando di partecipazione è già disponibile sul portale www.unict.it, nella sezione “Bandi e concorsi”. Le candidature possono essere inviate online fino al 16 marzo 2020.
Possono partecipare tutti gli studenti stranieri non residenti nell’Unione europea in possesso di laurea o diploma di laurea conseguito all’estero, riconosciuto equivalente dal consiglio di amministrazione competente della Commissione. I candidati devono, inoltre, possedere una buona conoscenza della lingua inglese, oltre ad un adeguato background culturale e accademico, come specificato in ciascuna scheda informativa del corso fornita negli allegati.
I posti rimasti disponibili al termine della procedura di selezione saranno eventualmente ribanditi e/o resi disponibili per la selezione riservata ai cittadini italiani, comunitari e non comunitari residenti in Italia.
Per ulteriori informazioni è possibile inviare un’e-mail all’indirizzo di posta elettronica internationalstudents.admission@unict.it (referente la dott.ssa Erika Magnano dell’Ufficio Studenti Stranieri d’Ateneo.
Scopri come la Corte di Cassazione ha ridefinito il diritto all'assegno di mantenimento. In sede…
Quattro persone sono rimaste ferite a Palermo, due delle quali in modo grave, nella pizzeria…
“Il governo Meloni si fa dare la linea da Musk” e “il nostro obiettivo è…
L’Aula della Camera ha approvato la fiducia posta dal governo sulla manovra. I voti favorevoli…
Il vicepremier e ministro dei Trasporti Matteo Salvini è stato assolto in primo grado nell’ambito…
La tua occasione per richiedere l'ecobonus è questa. Percentuali da sogno Per cercare di incentivare…