31° Campionato Italiano Indoor Pararchery a Palermo dal 2 al 4 febbraio

31° Campionato Italiano Indoor Pararchery a Palermo. Si svolgerà a Palermo venerdì 2 febbraio 2018 alle ore 11.30 la conferenza stampa del XXXI Campionato Italiano indoor Para-Archery, organizzato dalla Dyamond Archery, in collaborazione con la Fitarco, Federazione Tiro con l’Arco, il Comune di Palermo, ed il Comitato Italiano Paralimpico, con il patrocinio del Coni, dell’INAIL, dell’AMAP, l’Associazione Medico Sportiva FMSI e dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti.

31° Campionato Italiano Indoor Pararchery a Palermo: prevista la partecipazione di Luca Pancalli

Alla conferenza stampa parteciperanno tra gli altri Luca Pancalli neo rieletto Presidente del Comitato Italiano Paralimpico, Mario Scarzella Presidente della Fitarco, Guglielmo Fuchsova Commissario tecnico della nazionale italiana Pararchery, Oscar de Pellegrin pluricampione delle paralimpiadi, il Sindaco di Palermo Leoluca Orlando e gli atleti partecipanti al campionato. Testimonial del campionato Italiano sono stati nominati due grandi figure del movimento paralimpico Annalisa Minetti e Alex Zanardi.

Come anche nelle passate edizioni siciliane del Campionato il comitato organizzatore locale ha dedicato il campionato ad una figura emblematica della lotta alla mafia, quest’anno l’edizione è stata dedicata all’imprenditore Libero Grassi, nel corso della cerimonia inaugurale, dell’evento nazionale, sarà proiettato un docu-film video a lui dedicato dal titolo “ Libero di Essere”.

Al Campionato parteciperanno circa 100 atleti ed altrettanti tecnici e accompagnatori, provenienti da tutte le regioni italiane, che ambiscono a conquistare un posto nella squadra che rappresenterà l’Italia all’Europeo che si terrà ad agosto 2018 in Repubblica Ceca. L’evento sarà trasmesso interamente in diretta Streaming e in differita da Raisport 1. Tutte le info su www.palermopararchery.it