Categories: Catania Calcio

Quarta vittoria a seguire: violato il campo di Latina (1-2)

Quarta sinfonia per il Catania di Marcolin che finalmente si è messo a marciare spedito, violando il terreno del Latina con un 2-1 che poteva essere anche più corposo in relazione a quanto mostrato in campo dalle due squadre.
A quota 44 i rosso azzurri hanno adesso quattro punti di vantaggio sulla zona play out e l’anticipo casalingo di venerdì 24 con la Ternana, potrebbe consentire un ulteriore allungo.
La partita si è messa subito bene: dopo aver rischiato qualcosa all’inizio, al 18′ su cross di Rosina Maniero è riuscito a trovare la zampata vincente segnando il suo 17° in campionato, quinto con la maglia del Catania.
Chiuso in vantaggio il primo tempo senza soffrire, gli uomini di Marcolin hanno un po’ sofferto la reazione dei laziali che avevano innestato l’attaccante Doudou al posto del difensore Bruscagnin e la mossa ha prodotto i suoi effetti perché, dopo appena 7 minuti, il Latina ha pareggiato proprio con il nuovo entrato.
Ma il Catania delle ultime giornate è una squadra anche moralmente in salute e, dopo appena dieci minuti, Sciaudone ha raccolto una respinta della difesa in piena area, segnando il gol del nuovo vantaggio.
Da quel momento i rosso azzurri non hanno più sofferto conducendo in porto il prezioso quarto successo consecutivo che dà agli uomini di Marcolin una nuova dimensione.
Anche perché la zona play off si trova a sette punti di differenza…

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Superbonus rinnovato, ti basta un misero requisito e ristrutturi casa gratis | Rifai quello che vuoi senza cacciare una lira

Con il Superbonus 100% un semplicissimo requisito ti permette di ristrutturare casa senza dover tirare…

7 ore ago

Rai, Ballando con le stelle cancellato dal palinsesto: per Milly Carlucci scritta la parola fine | Il tristissimo annuncio

Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…

9 ore ago

Test di geografia, scopri quanto conosci la Sicilia: neanche i siciliani doc rispondono alla terza domanda | Se lo fai sei un mostro

Un test sulla bella Sicilia, ci sono risposte che nemmeno i veri siculi conoscono, la…

12 ore ago

Banconote false, occhio a dove paghi: qui te le danno di sicuro | A quel punto sei fregato

Attento alle banconote false, se paghi qui te le prendi sicuramente. Situazione pericolosa I temi…

14 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Al mattino instabilità sui settori settentrionali dell’Isola con piogge sparse e neve sui rilievi oltre…

19 ore ago