20 motivi per cui sorridi
12. Fa bene al cuore
Beh, è proprio dimostrato che ridere fa bene alla salute. Secondo una ricerca condotta dall’Università del Maryland, i cui risultati sono stati presentati al Congresso della Società Europea di Cardiologia in corso a Parigi, ridere fa bene al cuore. In breve, è stato dimostrato che la risata provoca la dilatazione dei vasi fino al 50 per cento in più vedendo un film comico rispetto ad un film drammatico, aiutando così a prevenire aterosclerosi, infarti e ictus’. Sarà per questo che i cine-panettone sono i film più visti sotto Natale?!?
13. E’ segno d’intelligenza
Dimentica la favoletta che il riso abbonda sulla bocca degli stolti, è una bufala, probabilmente inventata da un vecchio brontolone, magari anche affetto da paresi..è sempre la stessa storia..l’uva che non si può cogliere non è dolce!
14. Migliora l’umore
Sorridi e condivi la tua risata con amici o anche con persone appena conosciute, perché condividendo la risata l’umore migliora parecchio insieme alla qualità della tua vita
15. Tiene in allenamento gli addominali
Vuoi mettere invece di una serie di addominali faticosa e che ti fa sudare, farsi una bella risata di gusto?!? E non è il solo modo di tenere gli addominali in allenamento senza andare in palestra! Ahahahah….;-)
16. Rimediare a una gaffe
Ti sei dimenticato il compleanno della moglie? Hai dimenticato il nome di quel cliente così importante? Hai inavvertitamente dato un calcio a un bambino sul pavimento? L’imbarazzo la fa da padrone e per un ottimo motivo: l’emozione dell’imbarazzo serve a trarci in salvo dalle situazioni sociali difficili. Il sorriso d’imbarazzo, quando si guarda all’in giù, magari con tanto di risolino sciocco di contorno, serve a far sì che l’altro senta ciò che stiamo sentendo noi e renderli più clementi.
17. Sorridere abbassa pressione sanguigna…Continua –>