Arriva un altro remake di una serie tv, stavolta tocca a 2 Broke Girls

Arriva il remake di 2 Broke Girls. Caroline e Max stanno per sbarcare in Cina. Le cameriere più divertenti della tv stanno arrivando nel Paese del Sol Levante. La notizia arriva direttamente dal MIPCOM che si sta svolgendo in questi giorni a Cannes, noi di TvSerial siamo qui per darvi tutte le news.

Saperne di più

La Warner Bros International TV Production (WBITVP) sta attualmente lavorando all’esportazione del format di 2 Broke Girls per la Cina. Non sarebbe la prima volta che una serie tv americana di successo viene “trasformata” e adattata alla cultura e ad un immaginario diverso da quello tipicamente occidentale e statunitense. È successo a serie tv di successo come Breaking Bad, Gossip Girl, Orange is the new black, Prison Break, How I Met Your Mother, The O.C. e tante altre… ora tocca anche a 2 Broke Girls.

Per ora non ci sono dettagli sulla data di uscita della serie, sul titolo e sul cast. Inutile dire che non vediamo l’ora di vedere le nostre cameriere preferite in versione cinese.

I remake di alcune delle serie più famose

  • Metàstasis è il remake colombiano prodotto da Teleset e Sony Picture Television, della serie statunitense Breaking Bad. È stata venduta in altri paesi di lingua spagnola come Chile, Perú, Costa Rica e Messico. Nella versione spagnoleggiante Walter White si chiama Walter Blanco e sua moglie Sky, Saul Goodman è Saul Bueno.
  • Nasce Vis a Vis, la serie spagnola trasmessa da Antenna 3, basata sulla serie statunitense Orange Is The New Black, ideata da Jenji Kohan e prodotta da Netflix. La serie ha debuttato l’11 luglio 2013 negli USA ed è stata seguita a due anni di distanza da questa versione latina.
  • Pobeg è il remake russo di Prison Break, prodotto dalla Channel One, formato da due stagioni. L’adattamento russo ha mantenuto numerose caratteristiche della serie originale, alcune scene e dialoghi sono stati completamente copiati, ma sono state anche introdotte nuove storyline e nuovi personaggi che riflettono la realtà russa.
  • Questa impronunciabile serie tv russa Kak Ya Vstretil Vashu Mamu, è stata chiusa dopo solo due stagioni mentre la sitcom originale statunitense How I Met Your Mother, creata da Craig Thomas e Carter Bays, in onda sulla CBS, vanta ben 9 stagioni e 208 episodi totali.
  • Medcezir è la versione turca di The O.C. (il titolo tradotto significa letteralmente la marea) ed entrambe le serie sono state create da Josh Schwartz. Il remake turco ha debuttato il 13 settembre 2013 ed ha avuto un discreto successo, nonostante il suo mood un po’ da soap opera.
  • Planet Homebuddies è la versione cinese della sitcom più famosa del mondo: Friends. Ci sono molte similitudini tra le due serie: entrambe hanno come protagonisti tre ragazze e tre ragazzi sulla trentina che vivono insieme… pensate che anche la colonna sonora del remake cinese è stata scritta da Danny Wilde, lo stesso autore di “I’ll Be There For You” dei Rembrandts.