Un barcone con a bordo 250 migranti si e’ rovesciato a circa 70 miglia a sudest di Lampedusa. Sul posto si sono immediatamente dirette due unita’ della Marina Militare, Espero e Lybra. Sono stati avvistati cadaveri. A riferirlo sono fonti della Marina militare, impegnata nel soccorso ai circa 250 migranti finiti in mare.
Sono stati lanciati in acqua giubbotti salvagente e zattere autogonfiabili.A dare l’allarme sul nuovo naufragio a sud di Lampedusa e’ stato un velivolo maltese che ha visto letteralmente affondare l’imbarcazione carica di migranti. In zona, oltre a due unita’ della Marina militare, ci sono un veicolo della Capitaneria di porto e una motovedetta maltese. Da Lampedusa sono immediatamente partite due motovedette della Guardia costiera, due della Guardia di finanza e un elicottero della Guardia di finanza.
12 i morti accertati, e si teme una nuova tragedia dopo quella che ha sconvolto Lampedusa poco più di una settimana prima.
Carlo Conti conduttore di Sanremo porta tante novità, non tutte condivise dall'opinione pubblica. Carlo Conti…
Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…
Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…
La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…