Ardizzzone: “La spending review si attuerà dal primo gennaio 2014”

Palermo – Il presidente dell’Ars Giovanni Ardizzone ha voluto precisare che il decreto sulla spending review si attuerà sempre e comunque a partire dal primo gennaio 2014 e anche in Sicilia verranno ridotte le indennità dei deputati.

“Noi non rivendicheremo la specialità del nostro statuto sulle questioni che riguardano gli stipendi e i rimborsi spese dei parlamentari – continua – Ciò che è già avvenuto nelle altre regioni accadrà anche in Sicilia ancora non si sa come si arriverà a questo risultato ed è in itinere. Solo in extremis si attuerà il decreto sulla spending review con atto del Consiglio di presidenza”.
Ardizzone precisa però che la Commissione per l’attuazione della spending review finora ha svolto un buon lavoro ha fatto un buon lavoro. “Sono fiducioso che la politica deve trovare le soluzioni”. Il presidente dell’Ars si è detto stupito del fatto che il presidente della prima Commissione, Marco Forzese, in un comunicato a lui inviato, ha chiesto che le competenze della Commissione sulla spending review vengano affidate alla Commissione Affari Istituzionali.
“Le competenze sono del Consiglio di Presidenza – ha ribadito Ardizzone – io ho dato termine alla Commissione per esitare questo disegno di legge entro il 15 ottobre. Ma in parallelo lavorerà il Consiglio di presidenza. Ma non escludo di poter io stesso presiedere la commissione sulla spending review”.