ROMA (ITALPRESS) – Nonostante sia sempre piu’ diffuso anticipare a novembre l’acquisto dei regali di Natale, approfittando anche delle campagne di sconti come Black Friday e Cyber Monday, piu’ di un consumatore su due continua a preferire la prima meta’ di dicembre per la scelta del regalo. E’ quanto emerge dall’indagine sugli acquisti per i regali del Natale 2019 realizzata da Confcommercio-Imprese per l’Italia in collaborazione con Format Research.
I generi alimentari si confermano anche per il 2019 la tipologia di regalo piu’ diffusa (il 73,3%), ma tra i prodotti maggiormente acquistati salgono giocattoli per i bambini (55%), capi di abbigliamento (47,1%), libri ed e-book (45,5%), trattamenti di bellezza (43% contro il 37,9%), film, dvd e musica digitale (16,6% contro il 15,9%); quanto al budget di spesa previsto, la quasi totalita’ dei consumatori stanziera’ una cifra non superiore a 300 euro, con una spesa media in linea con lo scorso anno (circa 170 euro a testa); in ogni caso, per l’acquisto dei regali viene destinata solo una piccola parte della tredicesima (il 17,8%), mentre il grosso (66%) se ne va tra spese per la casa, risparmio, tasse e bollette.
(ITALPRESS).
sat/com
12-Dic-19 09:51
Molte nuvole in transito nel corso della giornata su tutta la regione con deboli piogge…
Prende il via lunedì 24 marzo da Enna, con un aperitivo letterario, lo speciale tour…
Hanno pensato di derubare un’anziana, facendo leva sulla sua età e sul suo stato emotivo,…
In Sicilia l'inverno è stato letteralmente cancellato, in questa città non ci sarà più la…
A pochi passi da Palermo scoppia la bomba bianca che ha mandato in allarme tutti…
In questo grande supermercato si può trovare una colomba d'altissima qualità a poco prezzo. La…