16 ottobre 2024: segna immediatamente questa data | Firmerai un contratto a tempo indeterminato
Quest’offerta di lavoro è imperdibile: il contratto a tempo indeterminato è tuo
Non sono anni facili, per chi cerca lavoro. A partire dalla pandemia in poi, infatti, molte aziende hanno vissuto inevitabili cali produttivi dovuti in primo luogo dai blocchi legati all’emergenza sanitaria e, successivamente, dalle fatiche economiche derivanti da questa situazione. A farne le spese i titolari ma anche i dipendenti, che hanno vissuto lunghi periodi di cassa integrazione e, in alcuni casi, anche licenziamenti.
Molti italiani, quindi, sono da tempo alla ricerca di un nuovo posto di lavoro. Anche ci ne avesse già uno, infatti, è sempre alla ricerca di opportunità nuove e più stabili, che possano donargli una nuova serenità economica e non solo, specialmente se si ha famiglia.
Oggi vi parliamo di un’offerta di lavoro imperdibile che, se tutto andasse bene, potrebbe portarvi a firmare un contratto a tempo indeterminato tra meno di un mese: scoprite tutti i dettagli e candidatevi il prima possibile.
Un’occasione di lavoro imperdibile
Trovare un lavoro a tempo indeterminato è, oggi come oggi, un’impresa non da poco. Oggi, però, abbiamo una bella notizia: l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli della Provincia Autonoma di Bolzano sta cercando 14 persone da assumere nell’area Funzionari con diversi profili professionali. Nello specifico, si cercano 13 funzionari amministrativi tributari e 1 funzionario tecnico; la fascia retributiva è la F1. Il requisito per partecipare al concorso è quello la laurea triennale o magistrale mentre per partecipare è necessario compilare online la domanda presente sul Portale del Reclutamento – InPA: per farlo si ha tempo fino al 16 ottobre.
I criteri di selezione prevedono due prove, prima una scritta e poi una orale. Per il posto da Funzionario amministrativo tributario la prova scritta versa su diritto costituzionale, amministrativo, tributario, civile, dell’Unione Europea; economia politica e contabilità aziendale. La prova orale, invece, rivede parte dei temi della scritta, l’ordinamento giuridico-amministrativo, la storia e la geografia di Bolzano e la conoscenza dell’inglese.
L’esame per il Funzionario tecnico
Per chi invece volesse candidarsi per il posto di Funzionario tecnico, la prova scritta prevede l’esame su principi, fondamenti e applicazioni di fisica generale (termodinamica, meccanica e misura delle grandezze); principi ed applicazioni di metrologia, di elettrotecnica e di macchine elettriche e tecniche. L’orale, invece, è simile a quello per il Funzionario amministrativo tributario quindi ripercorre le tematiche dello scritto, la storia e la geografia di Bolzano, la lingua inglese.