15 motivi per cui non riuscite a dimagrire

13. Vi allenate a stomaco vuoto

Se fate regolarmente esercizio senza mangiare prima, dovreste provare a cambiare l’abitudine: quando si lavora a stomaco vuoto, la ricerca mostra che le calorie bruciate provengono dai muscoli, non dal grasso. Dal momento che il muscolo brucia più calorie del grasso, più si ha massa muscolare, meglio è per il dimagrimento. Non solo alimentando il vostro corpo lo aiuterete a evitare di perdere muscolatura, ma avrete anche più energia per spingervi a buon punto durante il vostro allenamento.

14. Fate solo esercizi cardio

Se vivete sul tapis roulant ma non perdete nemmeno un chilo, allora non svolgete correttamente uno dei più importanti consigli del fitness. Non solo la formazione di peso evita lesioni, rafforzando le articolazioni, ma si basa anche sulla massa muscolare e aumenta il tasso metabolico. Inoltre, grazie a un metabolismo su di giri, potrete bruciare calorie anche molto tempo dopo aver sfilato le scarpe da ginnastica.

15. Sbagliate l’alimentazione successiva a un allenamento

Uno spuntino post-allenamento è solo una merenda. E a meno che non corrisponda a un vero pasto, ciò che si mangia dopo un allenamento medio dovrebbe avere circa 150 calorie. Dal momento che i cibi sani possono essere ricchi di calorie, misurateli attentamente, invece di masticarli distrattamente pescandoli dalla borsa.