15 motivi per cui non riuscite a dimagrire

10. Non bevete acqua a sufficienza

Oltre a mantenervi idratati, l’acqua potabile, secondo recenti studi, può aiutare con la perdita di peso. Fate il pieno di acqua prima dei pasti per aiutare a favorire il controllo delle porzioni e scegliete alimenti che contengano molta acqua (come frutta e verdura): vi sazieranno più velocemente, portandovi a mangiare di meno. Un piccolo studio ha anche scoperto che bere acqua fredda può accelerare il metabolismo e farvi diminuire il desiderio di bevande zuccherate come le bibite gassate e il succo di frutta. Questo è già un ottimo motivo per rimanere idratati!

11. Siete sempre a cena fuori

Una cena nel proprio ristorante preferito è un ottimo modo per rilassarsi, ma è molto più probabile indulgere in un enorme pasto completo con antipasti, bevande, cibi fritti, e dessert. Il conteggio delle calorie diventa così un mistero, dal momento che molti alimenti non sono etichettati. Se non si vuole rinunciare alle proprie serate, si può scegliere di dividere un pasto con un amico, di ordinare piatti più sani come insalate e pollo alla griglia, e rigorosamente acqua al posto del vino.

12. Non tenete un diario alimentare

Scrivere ciò che si mangia è un modo essenziale per monitorare l’apporto calorico giornaliero. Non pensate che ne valga la pena? Uno studio recente, ha intervistato 123 donne e ha rilevato che coloro che erano riuscite a perdere peso, avevano monitorato l’assunzione di cibo tramite un diario.

13. Vi allenate a stomaco vuoto…CONTINUA –>>