15 motivi per cui non riuscite a dimagrire

6. Non mangiate abbastanza verdura

Mangiare 5-7 porzioni di frutta e verdura al giorno è importante per tutti, ma chi è a dieta ha più probabilità di perdere il peso e mantenerlo, dal momento che una dieta ricca di alimenti a base vegetale offre una maggiore varietà di sostanze nutritive con un minor numero di calorie; tutto ciò permette di mantenere, grazie alle fibre, una sensazione di maggior pienezza più a lungo.

7. Pensate che passeggiare col cane sia sufficiente

Una passeggiata di 15 minuti è meglio di niente, ma non aspettatevi di vedere risultati eccezionali di perdita di peso. Sarebbe necessario fare almeno 30 minuti al giorno di esercizio cardio, quindi corsa, esercizi di spinning, escursioni, e circuiti cardio.

8. Mangiate bocconi troppo grandi

Un trucco semplice ma utile per evitare l’eccesso di cibo: tagliare le porzioni in piccoli pezzi può sembrare un po’ infantile, ma alcuni studi dimostrano che gli esseri umani trovano le porzioni più piccole più soddisfacenti e, di conseguenza, si sentono appagati con minor quantità.

9. Siete dipendenti da salse e condimenti

Un’insalata è uno dei pasti più sani, ma quando si guarnisce con pezzi di pancetta, formaggio di capra, noci, frutta secca, e salsa per condire, è possibile raddoppiare la quantità di calorie in un lampo. È necessario essere consapevoli di quante calorie extra vi si aggiungono: per esempio, 10 crostini di pane sono già 100 calorie.

10. Non bevete acqua a sufficienza…CONTINUA –>>