15 e 19 ottobre: fai le valigie e prepara i biglietti per volare in Sicilia | L’evento é pazzesco
È il momento di fare le valigie e andare in Sicilia, dal 15 al 19 settembre l’occasione è veramente imperdibile.
Se da un po’ di tempo pensavi di passare un week end di relax in Sicilia, sappi che questo è proprio il momento giusto per riuscire a dedicarti qualche giorno di benessere. La Sicilia come sempre, è in grado di offrire qualcosa di veramente unico, la possibilità di vedere il suo territorio e godersi ancora qualche giorno d’estate.
Quest’isola sembra proprio essere la meta perfetta per tutti coloro che decidono di concedersi le ferie in questo periodo. Quando su tutta l’Italia l’autunno si fa sentire in maniera prepotente, in Sicilia c’è ancora una temperatura che permette di godersi qualche passeggiata in spiaggia.
Tra il 15 e il 19 settembre sembra ci siano i giorni migliori per godersi la bellezza di quella che è una delle regioni più belle di tutta l’Italia. Quindi cosa stai aspettando?
5 giorni per potersi rifocillare e per prendere parte a un evento che non ha eguali in tutto il territorio italiano. Un afflusso di centinaia di persone che ti permetteranno di trascorrere qualche ore all’insegno, non solo delle bellezze sicule, ma anche della compagnia e del divertimento. Ecco di cosa stiamo parlando.
Uno sport che ha reso l’Italia nota nel mondo
Dal 15 al 19 settembre la Sicilia i colora del verde dei suoi campi da golf. 300 saranno i tour operator che verranno invitati a scoprire il paese come destinazione perfetta per chi ama giocare a golf. Forse chi non è appassionato di questo sport non lo sa, ma il golf è una delle maggiori motivazioni che spinge i turisti a scegliere l’Italia e i suoi bellissimi campi.
Lo scorso anno l’evento di cui tra poco parleremo è riuscito a portare a Roma ben 270 mila visitatori e quest’anno si vuole abbattere il muro dei 300 mila per la Ryder Cup. Un vero e proprio business che mentre offre una delle ultime spinte della stagione al territorio siciliano, è anche in grado di smuovere migliaia di euro in un’economia sempre più in crisi.
Una passione in crescita
Il golf è senza dubbio, uno sport a dir poco sottovalutato. Ma sembra che il numero di appassionati stia crescendo di anno in anno. Attualmente sono 60 milioni i praticanti e 25 milioni vogliono dedicarvi le loro vacanze. La crescita per quello che riguarda gli appassionati è del 10% all’anno.
La manifestazione che si terrà a Catania, non solo permetterà di andare a mettere in mostra le bellezze di questa terra, ma permetterà anche di raccogliere fondi tra privati e operatori del servizio. Un evento imperdibile per tutti gli appassionati.