1000 euro sul conto corrente di chi è nato in questo anno e ha questo titolo di studi: Giorgia Meloni ha optato per questo regalo quest’anno

Il regalo di Giorgia Meloni per chi ha quest'età
Il regalo di Giorgia Meloni per chi ha quest’età: 1000 euro sul conto corrente (sicilianews24.it / pexels)

Un regalo ricchissimo ma solo per chi rispetta questi requisiti. L’ha voluto Giorgia Meloni

Sebbene spesso si pensi che i rincari vadano a toccare soprattutto le famiglie, colpite dall’aumento dei prezzi dei beni di prima necessità come la spesa alimentare, i carburanti o le bollette, in realtà tutta la società deve fare i conti con questa delicata situazione economico-finanziaria nella quale ci troviamo.

Per cercare di aiutare le fasce più fragili della popolazione, anche il governo guidato da Giorgia Meloni ha introdotto alcuni bonus specifici e indirizzati proprio all’acquisto dei beni e dei servizi primari. Un regalo speciale, però, la Premier l’ha voluto dedicare a chi ha quest’età e questo specifico titolo di studio: il vantaggio è consistente.

Un bonus inaspettato: Giorgia Meloni stupisce tutti

Anche per tutto l’anno prossimo, sarà possibile richiedere ed usufruire di un regalo davvero ricchissimo, dedicato ad una specifica fascia della popolazione. Si tratta di due buoni cumulabili dal valore di 500 euro ciascuno: il primo è relazionato al reddito, mentre il secondo al merito. Per richiederli ed ottenerli, però, è necessario rispettare alcuni specifici requisiti molto stringenti: conoscerli è necessario affinché non solo ci si illuda di poter avere qualcosa che non arriverà mai ma anche per fare in modo che tutti coloro che ne hanno diritto facciano richiesta.

Innanzitutto, è necessario che chi farà domanda per ricevere questo regalo nel corso del 2024 sia nato nel 2006 e, quindi, abbia compiuto 18 anni nel corso del 2024. Inoltre, il primo buono da 500 euro è legato al reddito mentre il secondo è connesso al merito: ciò significa che bisogna rispettare anche altri requisiti.

Il regalo di Giorgia Meloni per chi ha quest'età
Il regalo di Giorgia Meloni per chi ha quest’età: 1000 euro sul conto corrente (sicilianews24.it / ansafoto)

Come ottenere la Carta Cultura e la Carta del Merito

Come abbiamo detto, chi nel corso del 2024 ha compiuto 18 anni potrà richiedere la Carta Cultura e la Carta del Merito. La prima è legata ad un ISEE massimo di 35mila euro, mentre la seconda è connessa a doppio filo al voto di maturità e verrà erogata solo ed unicamente a chi ha preso il diploma con il massimo punteggio.

Le due carte sono cumulabili, ciò significa che chi rispetta il requisito reddituale e si è diplomato nel 2024 con il massimo dei voti può arrivare a ricevere mille euro. La somma è da spendere per l’acquisto di beni e servizi culturali come abbonamenti a riviste, biglietti di cinema, teatri o mostre, libri e così via.