
Le donne italiane sono tra le più belle del mondo. Piene di vita, d’amore e sanno tanto d’Italia. La donna italiana è la vostra migliore guida per la “bella vita”.
Chiedete a qualsiasi uomo straniero che vive in Italia, o che ha vissuto per un periodo nel Bel Paese e vi dirà che ha una moglie italiana o ha avuto una storia con una ragazza italiana col la quale ha passato un periodo tra i migliori della sua vita. Il Paese è una gigantesca trappola al miele per i maschi italiani e per quelli stranieri provenienti da tutto il mondo, attratti dalle donne italiane, sicuramente le creature più belle che vivono sulla terra. Ci sono tanti motivi per innamorarsi dell’Italia, come il cibo, la storia, il clima e la cultura, ma il vero motivo è senza dubbio, aver trascorso un periodo breve o lungo, di amicizia, di passione o d’amore con le donne italiane.
E ci sono tanti motivi per innamorarsi di donne italiane, qui ne elenchiamo dieci.
1. Hanno stile e ne sono consapevoli
Ogni donna (italiana s’intende) ha istinto materno e ama il cibo? Ma dove e quando? Diciamo che molte donne, specialmente al Sud Italia, amano e vivono per il cibo. Per quanto riguarda la maternità, invece, stiamo parlando degli anni del Novecento vero? Negli ultimi 20 anni sono sempre meno le donne italiane che desiderano avere figli e no, non hanno un naturale istinto materno.
Le donne italiane sono intelligenti e hanno senso dell’umorismo? Solo io vedo iene permalose perennemente incazzate in giro? Anche qui, molte donne sono intelligenti (ahimè, spesso, non lo danno a vedere) e moltissime donne, invece, non hanno il senso dell’umorismo, ma anzi sono permalose.
Cara scrittrice, capisco che, probabilmente, l’intento dell’articolo fosse quello di valorizzare le donne italiane, ma (secondo il mio punto di vista)non è stato centrato l’obiettivo. Anzi, al contrario, sembra una caricatura in versione angelica delle donne italiane. Avrei preferito un articolo più ironico e intelligente sull’argomento.