Categories: Sesso

10 cose peggiori del sesso di coppia

Il sesso di coppia, come lo vediamo nei film e in televisione, è sempre a luci accese e ridicolo, mentre gli altri tipi di sesso – occasionale, nuovo, a tradimento, tra ex – sono tutti musica sensuale e lenzuola sgualcite. Ma è proprio così?
Se si dedica la giusta attenzione e passione al rapporto sessuale nella coppia, di certo si possono evitare conseguenze che porterebbero portare la relazione in crisi almeno tra le lenzuola!
Di seguito elenchiamo una lista di quali potrebbero essere le conseguenze se non si dedica la giusta attenzione al sesso di coppia.

1) Si seguono sempre le stesse vecchie abitudini.
Quando si trova qualcosa che funziona a letto si tende a farlo, rifarlo ancora e ancora e ci vuole coraggio per provare qualcosa di diverso.

–>> CONTINUA –>>

2) Rimandare la sperimentazione di cose nuove.
Si può avere la tendenza a rimandare le cose all’infinito, perché si pensa “Hey, faremo sesso per molto tempo ancora, ci sarà tempo dopo. Più avanti sperimenteremo le nostre fantasie”.

3) Si portano vecchi rancori.
Più sono gli anni in cui si sta insieme, più sono le cose che ci danno fastidio del nostro lui/lei. Grandi o piccoli, questi rancori possono apparire quando meno ce lo aspettiamo. Anche durante il sesso, rischiando così di rovinarci un momento felice.

4) Significa fare sesso con la stessa persona… per molto tempo ancora
Si finisce per dormire con una sola persona – il partner – notte dopo notte. Tutta la ‘chimica’ e la comunicazione del mondo non possono eguagliare la noia causate da questo fatto.

–>> CONTINUA –>>

5) Si rischia di attivare ‘il pilota automatico’
È bello sapere quali sono le sue zone erogene, ma, se tutto diventa troppo facile, si rischia di fare le cose in maniera meccanica e diventare pigri e poco attenti a come il corpo del partner risponde alle carezze. Nei casi peggiori si finisce persino per annoiarsi.

6) Ci si conosce troppo bene
Intimità può significare infatti lasciarsi andare a comportamenti che con un estraneo non avremmo mai come rutti e pernacchie. Queste cose tendono a distruggere il mistero. Così più che sensuali compagni di letto si finisce per comportarsi da amiconi. Il rischio, in una situazione come questa, è quello di mettersi a ridere invece che prendersi sul serio. Naturalmente questo è uno dei benefici del sesso di coppia, ma è bello anche dedicarsi a qualcosa di più eccentrico di tanto in tanto.

–>> CONTINUA –>>

7) Tutto è fatto alla svelta
Se si riesce a raggiungere rapidamente l’orgasmo simultaneo, diventa difficile vedere il bello nello scegliere ‘la strada panoramica’. La sveltina diventa la vostra routine e voi finite per sentirvi come uno strumento per la masturbazione del vostro partner.

8) Non hai nuove idee
A meno che non ci si impegni a imparare dei nuovi giochi erotici o si decida di ‘aprire’ la propria relazione, il vostro ‘repertorio’ finisce per essere bloccato in maniera permanente alle cose che conoscevate quando vi siete incontrati.

9) Non si è sempre attratti l’uno dall’altra
Non è possibile essere sexy e affascinante per il proprio partner tutti i giorni. L’attrazione nella coppia cresce e cala nel corso del tempo, e questo è del tutto normale. Fare sesso potrebbe diventare come fare i compiti a casa.

–>> CONTINUA –>>

10) Si da il sesso per scontato
In una relazione stabile il sesso è proprio lì a portata di mano… anche quando si è entrambi seduti sul divano in tuta. Inoltre il livello di ‘agghindamento ossessivo’ che si raggiunge all’inizio di un rapporto non può realisticamente essere mantenuto per tutta la durata di una relazione stabile. Bisogna stare attenti, perché nella maggior parte dei casi, più si dà per scontata l’altro più si rischia di ritrovarsi improvvisamente senza più nulla di certo.

Lady G

L'uomo, quell'inutile pezzo di carne attaccato a un pene. (Jo Brand)

Share
Published by
Lady G

Recent Posts

Tasse, il macabro gioco dello Stato: pagheremo altri 100€ in busta paga | Il bonifico ad agosto si scioglie come neve al sole

Il momento non è facile per nessuno, ma c'è una classe di lavoratori che attualmente…

2 giorni ago

Conad, ci stavano avvelenando: ritirato d’urgenza dagli scaffali | Il prodotto più venduto agli italiani scoppiava di cadmio

Uno scandalo ha sconvolto il marchio Conad. Un momento veramente delicato per la catena di…

2 giorni ago

“Sono stata violentata”, sedicenne si presenta al Policlinica di Palermo

"Sono stata violentata": una ragazza di 16 anni ha raccontato ai medici del Policlinico di…

2 giorni ago

Crosetto: “Chi dice stop armi all’Ucraina la condanna a scomparire”

"Lavorare per la pace è un obiettivo che tutti noi condividiamo. Tuttavia, mentre alcuni se…

2 giorni ago

Shannen Doherty si è arresa, morta la star di Beverly Hills

All'età di 53 anni, è scomparsa Shannen Doherty, celebre per il ruolo di Brenda Walsh…

2 giorni ago