Vela, disputata a Mondello prima prova “Trofeo del Comitato”

Centosette giovani timonieri (59 juniores, 48 cadetti, 27 femmine) proveniente dai circoli velici di tutta la Sicilia, sono scesi stamattina in acqua per la prima prova del Trofeo del Comitato – Selezione Giochi delle Isole, Coppa Ducrot e Trofeo Joe Grasso organizzata dal Circolo della Vela Sicilia.

 Alle 11,30 il comitato di regata- come da programma – ha dato il segnale di avviso della prima prova sulle tre da disputare, che ha visto in acqua timonieri della sezione Juniores (nati tra il 2002 e il 2005) e Cadetti (2006/2008). Quest’ultimi, però,  hanno disputato una sola prova.

Primo classificato per la categoria Cadetti, Tommaso De Fontes (NIC Catania) che si è aggiudicato anche il Trofeo Joe Grasso; in seconda posizione Giuliano Trobia (NIC Catania), terzo posto del podio per Alberto Incarbona (LNI Trapani).  Per le quota rosa, ad aggiudicarsi il primo posto della categoria è stata Maria Sinagra (Gulliver Favignana) mentre la Coppa Ducrot è andata a Giorgia Buggea del Circolo della Vela Sicilia.

Andrea Marotta (Club nautico Gela) si è aggiudicato il primo posto in classifica per gli Juniores, seguito da Claudio De Fontes (NIC Catania) e Giampiero Pagliaro al terzo Posto (NIC Catania). Prima della categoria, Eleonora Barbera (NIC Catania).

Al termine della regata, Agostino Randazzo presidente del Circolo della Vela Sicilia – circolo organizzatore della prova – ha premiato i primi assoluti rispettivamente della categoria Juniores e Cadetti (a quest’ultimo il Trofeo Coppa Joe Grasso) e la prima femmina delle due “sezioni”. La Coppa Ducrot è andata al primo classificato dei cadetti del Circolo della Vela Sicilia.

I giovani regatanti si rincontreranno in acqua a Marina di Ragusa (30 aprile e 1 maggio), a Messina (17 e 18 giugno) e infine a Isola delle Femmine (22 ottobre).