Vegan, apre a Catania la prima “Bottega Veg” siciliana

Catania, la prima città siciliana a vocazione Veg inizia il 2017 a testa alta, con l’inaugurazione, domenica 22 gennaio, della sede operativa dell’Associazione Veg Sicilia in Via Umberto 292, LABottega Veg.  Sede che ha tutte le carte in regola per diventare una vera e propria bottega VEG, un laboratorio di idee, progetti, formazione e luogo di scambio e condivisione.

Location

Quella che qualche tempo fa era una macelleria oggi diventa il luogo operativo di un’associazione di vegetariani e vegani. Sembra quasi uno scherzo del destino o forse una testimonianza di come tutto può cambiare radicalmente. La location, piccola ma con tanto carattere , si trova in una zona popolosa e popolare, che sa di vero, di tipico e di tradizionale. Caratteristiche che rispecchiano pienamente l’essenza di Veg Sicilia, la prima Associazione di Vegani e Vegetariani in Sicilia, e il suo forte legame col territorio.

Sarà la location di tutti coloro i quali vogliono conoscere, informarsi e condividere, il punto di incontro di quelli che hanno scelto di vivere VEG e di chi questa scelta ancora non riesce a farla, per abitudine, per pigrizia o perché ancora non comprende appieno il vero significato. Una Bottega Veg al centro di Catania che soddisfa il desiderio di curare l’accoglienza dei soci e di tutti quelli che vorranno trovare un rifugio formativo e informativo di qualità, un consiglio o semplicemente un punto di vista diverso, dove si parlerà di bio, ecosostenibile, di green, di ambiente, oltre che di alimentazione sana e naturale.

Corsi

Tanti corsi di cucina in programma per il 2017, per amatori e per professionisti, per grandi e per piccini, tanti progetti in fase di sviluppo, tra cui il circuito Veg Sicilia, con cui si mappa tutto il territorio siciliano con le aziende, attività e punti di acquisto di prodotti e cibo veg; una rete, per mettere in contatto chi cerca qualità e chi questa qualità la produce secondo stagionalità e natura. Una rete di esperti siciliani, medici e nutrizionisti, accuratamente selezionati, che possano dare delle linee guida in merito a nutrienti e benefici di ogni alimento per evitare carenze o eccessi nutrizionali. Un progetto di educazione alimentare per le scuole elementari. I laboratori di alimentazione Veg in collaborazione con l’Asp di Catania , e tanto altro…

Tutto questo fa di Veg Sicilia promotrice di un ritorno alle vecchie tradizioni, alla Terra e al CIBO come bene da cui dipende la nostra salute e l’equilibrio dell’Ambiente in cui viviamo.

Crediamo che diventare vegan significhi ridefinire il nostro rapporto con l’intero Universo. Perché prendersi per mano fa sentire forti e veste di speranza ogni pensiero.

Domenica 22 Gennaio dalle 19,00 alle 21,00 un brindisi aprirà le porte alla LABottega Veg e alla condivisione!