UCI Cinemas, a Palermo 7 schermi in piu’

UCI  Cinemas, a Palermo 7 schermi in piu'In principio per fruire delle emozioni regalate dal cinema c’erano solo le classiche monosale; poi si è cominciato ad affermare il concetto di multisala, ovvero un locale che disponeva di più schermi. Adesso, dopo la spontanea evoluzione del cityplex, caratterizzato dalla collocazione urbana, e dopo le esperienze positive…

UCI Cinemas, a Palermo 7 schermi in piu'In principio per fruire delle emozioni regalate dal cinema c’erano solo le classiche monosale; poi si è cominciato ad affermare il concetto di multisala, ovvero un locale che disponeva di più schermi. Adesso, dopo la spontanea evoluzione del cityplex, caratterizzato dalla collocazione urbana, e dopo le esperienze positive in altre città siciliane, pure a Palermo è tempo di multiplex, vale a dire una struttura di grandi dimensioni posizionata strategicamente (nella fattispecie, all’interno del centro commerciale Forum di Brancaccio, in costante espansione, frequentato inoltre dagli abitanti dei comuni vicini) e provvista di sale di proiezione dotate di tutti i comfort (ci sono persino delle ulteriormente comode poltrone VIP) e all’avanguardia sul piano tecnologico (il digitale, che consentirà anche la programmazione di eventi live, e il 3D sono d’obbligo). Dell’ambizioso primato si è fatta carico la UCI Cinemas, leader mondiale nel settore e già attiva in 24 località nel resto d’Italia.

UCI Cinemas, a Palermo 7 schermi in piu'Caratteristiche? Quasi 1.300 posti (la sala principale ne conta 376, poi ce ne sono tre da 150 e tre da 144), un atrio moderno e attrezzatissimo (all’occorrenza, si possono utilizzare le biglietterie automatiche) e varie offerte e iniziative per invogliare i futuri spettatori, dalla selezione di alcuni recenti titoli di richiamo riproposti a prezzo ridotto in un giorno stabilito alle diverse cards che permettono di risparmiare (l’equivalente di un carnet con gli ingressi scontati o le tessere generiche o dedicate a studenti e famiglie, con l’opportunità di raccogliere punti per successivi vantaggi). Concepiti, fra l’altro, speciali pacchetti per le feste di compleanno dei bambini.

UCI Cinemas, a Palermo 7 schermi in piu'Malgrado l’apertura posticipata di una settimana (era pianificata per il 16 aprile, ma è slittata al 23), giovedì 15 si è comunque tenuta la prevista inaugurazione – presente l’amministratore delegato di UCI Italia Andrea Stratta – con la proiezione in anteprima del film di Nina Di Majo Matrimoni e altri disastri, alla quale ha partecipato lo spiritoso protagonista maschile Fabio Volo, coadiuvato dall’étoile de l’Opéra di Parigi, la palermitana Eleonora Abbagnato.
Per prenotare on line e per i dettagli, cliccare su www.ucicinemas.it, oppure chiamare 892.960.

a cura di Massimo Arciresi
{mossocialbookmark}
{mosgoogle}